[Guida] Il Samsung Note 4 si spegne e si riaccende da solo? Ecco la soluzione - Tuttoxandroid

Breaking

29 settembre 2018

[Guida] Il Samsung Note 4 si spegne e si riaccende da solo? Ecco la soluzione

Sono passati oltre due anni dal lancio del Galaxy Note 4 di Samsung. Nonostante il tempo sia passato questo dispositivo mantiene ancora una discreta popolarità tra i cosiddetti "phablet". Il suo hardware di buon livello gli permette di non sfigurare al confronto con i nuovissimi smartphone. Purtroppo ci sono alcuni errori e problemi che affliggono i possessori del Galaxy Note 4. Il problema più ricorrente consiste nel fatto che il Note 4 si spegne e si riavvia da solo. Abbiamo dei consigli da dispensare nel caso in cui il vostro Note 4 abbia uno di questi problemi. Dai un'occhiata alle problematiche più comuni del Galaxy Note 4.

Il Note 4 si riavvia da solo?

Se parliamo di problemi tecnici del Galaxy Note 4, questo è sicuramente il più fastidioso. La prima cosa che dovresti fare è eseguire il backup dei tuoi dati con una delle tante applicazioni che trovi sul Play Store. Per evitare che il Note 4 si riavvii di continuo, senza preavviso e in alcuni casi si spegne senza riaccendersi dovrai eseguire un ripristino di fabbrica dal menu Impostazioni. Se il problema persiste, la causa potrebbe avere natura'hardware e quindi ti consigliamo di contattare il servizio clienti.
Negli articoli precedenti, ci siamo occupati di un problema analogo che affliggeva il Galaxy S6, il quale si spegne da solo e non si riaccende. La soluzione potrebbe essere la stessa anche per il Note 4. Quindi potresti provare a installare Odin e il firmware originale del Galaxy Note 4 (che trovi al seguente indirizzo) a questo punto dovrai assicurarti che il Note 4 abbia almeno il 70% di carica della batteria e collegando il telefono al pc dovresti ripristinare la versione. Spesso tale problema è causato dal fatto di aver installato e flashato una rom in modo non corretto.


La fotocamera  del Note 4 non si avvia


Un altro problema frequente, oltre ai continui riavvii riguarda la fotocamera. Succede infatti che la fotocamera non risponde. Questo solitamente è dovuto a un problema minore e per risolverlo devi andare in Gestione applicazioni , cercare " Fotocamera " e premere "Elimina dati". Se il problema persiste, dovrai essere disposto a cancellare tutti i tuoi dati memorizzati premendo "cancella cache" nello stesso menu.


La connessione Wi-Fi non va 

La tua rete wifi ti sta facendo brutti scherzi? Il colpevole a volte può essere il tuo router Wi-Fi, e quindi ti invitiamo a controllare (riavviandolo), ma talvolta il problema può dipendere dal modulo Wi-fi del tuo telefono. La soluzione potrebbe essere il reset di fabbrica.

Il Galaxy Note 4 si è rallentato

Gli anni passano inesorabili anche per gli Smartphone. Abbiamo constatato che il Galaxy Note 4, dopo parecchi mesi di utilizzo, inizia a perdere colpi in termini di efficienza e velocità. Nelle peggiori delle ipotesi il telefono inizia a fare capricci, con continui riavvii e spegnendosi da solo. Altre volte ci accorgiamo che la velocità del telefono si è fortemente compromessa. Una prima soluzione può essere disabilitare l'assistente S Voice. Sicuramente avrai utilizzato il servizio, ma esso può rallentare il nostro smartphone in maniera ingiustificata.

Modificare la velocità delle animazioni dà anche buoni risultati. Per questo dobbiamo attivare la "Modalità sviluppatore ".

Vai alla sezione " Informazioni sul dispositivo " e fai clic 5 volte  sul numero di compilazione. Una volta attivato, vedrai le opzioni dello sviluppatore nel menu precedente.
Vai alla sezione Disegno e modifica le animazioni lì finché non si adattano a ciò che vuoi.

Stai avendo altri problemi con il Galaxy Note 4? Faccelo sapere e cercheremo di darti una mano. Se invece hai risolto con un metodo alternativo il fatto che il Galaxy Note 4 si riavvia e si spegne da solo e di continuo, contattaci e svelaci il tuo segreto. Lo metteremo a disposizione della community.


Nessun commento: