Cosa fare se lo smartphone si surriscalda troppo in estate? Ecco alcune soluzioni - Tuttoxandroid

Breaking

16 luglio 2021

Cosa fare se lo smartphone si surriscalda troppo in estate? Ecco alcune soluzioni

La bella stagione è arrivata, la temperatura si è alzata insieme a quella dello smartphone che è bollente ogni volta che lo utilizziamo, il che non è un bene per la nostra batteria per due motivi: con il caldo la durata di essa diminuisce e potrebbe non portarci a fine giornata, inoltre le temperature eccessive potrebbero far gonfiare la batteria, per questo vi consigliamo di controllare che non ci siano strani rigonfiamenti, altrimenti è bene cambiarla. 






Se è possibile non usate la luminosità al massimo, cercate di riporre il telefono sempre in un luogo fresco e all'ombra o comunque riparato dal sole per evitare un surriscaldamento eccessivo. Eventualmente usatelo di meno. 

Se a causa di forze maggiori (non stiamo parlando di poteri fort1h!) non potete riporre il telefono vicino all'aria condizionata o anche in frigo in casi più "estremi" un'altra possibile soluzione è acquistare una ventola da collegare ad un powerbank, questa aiuterà molto a dissipare il calore e a prevenire problemi di durata e/o rigonfiamenti. 

http://shrsl.com/2yt8z Codice: 3F02AEAB41
Lo smartphone che scotta diventerà solo un ricordo!




Nessun commento: