[Guida] Come usare TikTok da PC e come caricare i video tiktok direttamente sul computer - Tuttoxandroid

Breaking

10 luglio 2021

[Guida] Come usare TikTok da PC e come caricare i video tiktok direttamente sul computer

Vuoi poter vedere i contenuti di TikTok anche da computer e magari caricare da pc un video Tik Tok? Se sei stanco di dover usare il tuo cellulare ogni volta per guardare i contenuti TikTok ti forniamo le giuste istruzioni poiché usare TikTok dal tuo PC è possibile.

In passato per usare piattaforme come TikTok e Instagram occorreva ricorrere a un emulatore Android, il sistema era particolarmente macchinoso e disincentivava molti utenti perché vi erano non pochi bug.



Come usare TikTok dal computer?

Prima di mostrarvi come caricare i video su tiktok, precediamo per gradi e vediamo come vedere tiktok sul computer di casa (o notebook). Per poter utilizzare TikTok sul tuo PC, devi scaricare l'app ufficiale del social network per computer. Più che un programma si tratta di un'estensione.

Inoltre, per scaricare e installare l'estensione ufficiale di TikTok per PC, è necessario disporre di Google Chrome. Utilizzando Firefox o un altro browser, non potrai installare TikTok sul tuo computer, poiché l'estensione è stata realizzata esclusivamente per il browser di Google.

Come mettere Tik Tok sul computer?

  • Come scaricare TikTok sul tuo computer
  • Apri il browser Chrome sul PC 
  • Apri TikTok su PC 
  • Installa TikTok sul PC (vedi immagine sottostante)
  • Installa l'estensione TikTok
  • Visualizza TikTok su PC

 

 


 

Ricapitolando: Per mettere TikTok sul computer devi prima di tutto accedere sul sito TikTok dovrai cliccare sull'opzione che dice "Ottieni TikTok". Se quel messaggio non viene visualizzato sul tuo PC, puoi fare clic sulla piccola icona che appare sul lato destro della barra degli indirizzi web di Chrome.

Verrà visualizzato un piccolo schermo con due opzioni, lì dovrai fare clic sul pulsante blu che dice "Installa".



Una volta scaricato e installato TikTok sul tuo PC, sul desktop apparirà un collegamento al programma . Se fai doppio clic su questo collegamento, sarai in grado di guardare i video di TikTok sul tuo computer.



Come caricare un video su TikTok dal PC?

Come nella versione di TikTok per Android e iOS, è necessario accedere con il proprio account per poter caricare video sul social network. Se hai già effettuato l'accesso, devi seguire questi passaggi per caricare i video dal tuo PC:

Con la versione di TikTok per PC installata sul tuo computer, dovrai cliccare sulla piccola nuvola che viene visualizzata nella parte in alto a destra dello schermo.

Pertanto, dovrai fare clic sull'opzione grigia che dice "Seleziona il video da caricare".

Trova il video che desideri caricare su TikTok dal tuo PC. Una volta trovato, selezionalo e fai clic sull'opzione che dice "Apri".



Mentre aspetti che il video venga caricato su TikTok, dovrai inserire una descrizione (all'interno di "Didascalia" ), nonché scegliere chi può vedere il video e se altri utenti possono commentare, fare duetti, reagire o incollare quel video nei tuoi account.

Una volta caricato il video su TikTok, dovrai fare clic sul pulsante che dice "Pubblica".

Senza molto altro da aggiungere, ti consigliamo di scaricare CapCut per PC e caricare i video da lì. Questo programma di editing video ti permetterà di aumentare le tue visualizzazioni su TikTok , ovvero potrai rendere i contenuti che carichi sul tuo account molto più virali.



Nessun commento: