Schermo dello smartphone sempre acceso durante la carica: come fare? - Tuttoxandroid

Breaking

11 luglio 2021

Schermo dello smartphone sempre acceso durante la carica: come fare?

Le opzioni per gli sviluppatori all'interno delle impostazioni nascondono molteplici funzioni che ti permetteranno di personalizzare il tuo telefono. Grazie ad uno di essi potrai evitare che lo schermo del tuo cellulare si spenga durante la ricarica, in questo modo il display del tuo telefono rimarrà sempre acceso durante la carica. 



La possibilità di tenere lo schermo acceso con il telefono in carica può essere molto utile, soprattutto per vedere le notifiche senza dover alzare il telefono. Pertanto, ti mostreremo come attivare l'impostazione insieme a come attivare le opzioni sviluppatore. Siete pronti?

Schermo telefono sempre acceso durante la carica: come fare? 

Come abbiamo preannunciato prima, la prima cosa da fare per avere lo schermo sempre accese quando il telefono è in ricarica con il caricabatterie attaccato è attivare le opzioni sviluppatore.

Come attivare le opzioni sviluppatore?

Vai alla sezione "Info sistema ".

Sui cellulari Xiaomi, devi premere 7 la voce che dice: "Versione MIUI" , ma su altri smartphone Android, devi premere lo stesso numero di volte la voce che dice "Versione di... (Sistema operativo mobile)". Questo metodo di attivare i privilegi di sviluppatore, sono validi non solo per gli Xiaomi, ma anche per altri modelli come Samsung, LG, OnePlus, Realme ecc.



Quando vedi l'avviso che dice "Sei uno sviluppatore ", allora sei stato appena investito di questi privilegi.

Evita che lo schermo del tuo cellulare si spenga durante la ricarica

Dopo aver attivato le opzioni sviluppatore, devi solo seguire questi passaggi per attivare l'impostazione per mantenere lo schermo acceso mentre il cellulare si ricarica.

Vai alla sezione "Impostazioni aggiuntive"

Vai alla fine di quella sezione e vai in " Opzioni sviluppatore ". Nel resto dei telefoni Android, le opzioni per gli sviluppatori si trovano solitamente alla fine delle impostazioni.

Quando hai già inserito le opzioni sviluppatore, attiva l' opzione "Schermo attivo".



Dopodiché, il tuo cellulare manterrà già lo schermo acceso mentre è in carica e la cosa buona di questa impostazione è che è disponibile per tutti i dispositivi Android, purché abbiano le opzioni per gli sviluppatori attivate.

Tuttavia, sui dispositivi di fascia bassa l'attivazione di questa impostazione potrebbe causare il surriscaldamento del tuo cellulare, con eventuali danni alla batteria. 

Era a conoscenza di questa funzione? Se apprezzi il nostro lavoro, puoi iscriverti ai nostri canali social. 



Nessun commento: