Clamorosa svolta DAZN: addio alle partite in contemporanea su 2 dispositivi con un solo abbonamento - Tuttoxandroid

Breaking

9 novembre 2021

Clamorosa svolta DAZN: addio alle partite in contemporanea su 2 dispositivi con un solo abbonamento

Una notizia che non farà piacere agli utenti DAZN, una vera e propria doccia fredda per molti appassionati di calcio, che condividono l'abbonamento Dazn con parenti e amici e che da metà Dicembre potrebbero non poterlo più fare.



La società di streaming vuole mettere fine alla riproduzione contemporanea dei contenuti su 2 dispositivi per impedire utilizzi fraudolenti. Questa è l'indiscrezione del Sole24ore.

Al momento Dazn permette la concurrency, ovvero la possibilità di usare contemporaneamente due dispositivi (anche visualizzando lo stesso contenuto). Ma questa funzione sarà destinata ad essere cancellata. 

Cosa implica il fatto che sarà presto vietata la riproduzione in contemporanea dei contenuti su 2 devices?

Semplice: se fino ad oggi in molti hanno condiviso l’abbonamento, presto (si prevede metà Dicembre) non sarà più possibile farlo.

Molti si stanno chiedendo in queste ore se DAZN può farlo, si tratta pur sempre di modifica unilaterale del contratto. La doppia utenza per gli abbonati Dazn è prevista al punto 8.3 delle condizioni di utilizzo. La società, che detiene i diritti della Serie A per 3 anni, offrirà la possibilità di recedere (cosa che è già prevista in qualsiasi momento).  Dazn si giustifica asserendo che tale mossa viene considerata per tutelare la  Lega Serie A e i presidenti dei club di calcio, perché in questo modo si colpisce l’utilizzo fraudolento degli accessi a Dazn e si arresta un fenomeno che riduce il valore dei diritti. Voi cosa ne pensate? 




1 commento:

Urgent Loan ha detto...

Do you need personal loan?
Loan for your home improvements,
Mortgage loan,
Debt consolidation loan,
Commercial loan,
Education loan,
Car loan,
Loan for assets.
financialserviceoffer876@gmail.com WhatsApp +918929509036