Muore il presidente di Nintendo - Tuttoxandroid

Breaking

13 luglio 2015

Muore il presidente di Nintendo



Chi di voi non ha mai avuto modo di giocare su una console Nintendo? Purtroppo oggi muore di cancro all'età di 55 anni Satoru Iwata, padre delle console Wii e DS.
Iwata assunse la guida del colosso giapponese nel 2002, portandolo nel mercato globale, che grazie a famosi giochi come Pokemon e SuperMario riuscì a tornare al profitto dopo anni di perdite.
Di seguito la storia delle creazioni che hanno riscosso più successo:



Nintendo DS (2004)
Ne sono state vendute 154 milioni di unità.
A questa console si deve l'introduzione del touch screen, e la connessione senza fili per permettere ai giocatori di condividere partite. Fu la prima declinazione social del videogioco.




Nintendo Wii (2006)
Prima dell'arrivo di questa console, l'industria del videogioco era una partita tra Sony e Microsoft.
Nintendo sorprendendo tutte e due le case, realizzò una console piccola, poco costosa e con un idea di gioco alla portata di tutti.
I controller simili a telecomando ed i sensori di movimento hanno fatto di questa console un grande successo.



Nintendo 3DS (2011)
Grande upgrade di nintendo DS.
Che porta il 3D senza occhiali, purtroppo a causa di questo effetto ottico non ha avuto successo, per paura che potesse causare danni alla vista.

Nintendo ci ha accompagnati per tutti questi anni senza fermarsi, ed adesso che stava per seguirci nella nostra passione per Android si è fermata a causa della morte di Iwata. Che fine farà questa grande azienda? Riuscirà a riprendersi dopo questo colpo? Dite la vostra nei commenti!


Nessun commento: