[GUIDA] Lo Smartphone in Vacanza (2° Puntata) - Tuttoxandroid

Breaking

10 luglio 2015

[GUIDA] Lo Smartphone in Vacanza (2° Puntata)




Abbiamo visto nel precedente articolo quali erano gli Smartphone e Tablet del momento o quelli con un prezzo a portata di tutti. Ma cosa completa un buon Smartphone o Tablet? Di certo delle App utili e noi oggi vedremo quali installarli per renderlo molto piu... Smart.

NAVIGATORI.
Di App per la Navigazione Stradale ce ne sono molti ma solo alcune fanno effettivamente il loro compito rendendo la guida sicura ed intelligente. Scopriamo qual'è quella giusta per la nostra Vacanza


  • GOOGLE MAPS
    Google Maps è l'App di Navigazione più scaricata dagli utenti ( Più di 4.859.985) e di solito lo troviamo già stock sul nostro Smartphone. Con i recenti aggiornamenti Google Maps permette di sapere in tempo reale il traffico veicolare e di indicarci il percorso alternativo. Inoltre grazie a Street Wiev possiamo vedere gli interni dei Ristoranti, Musei e tant'altro.
  • NOKIA HERE
    Quanti nella propria vita hanno avuto un Nokia e quanti, si sono trovati ad usare la famosa App di Navigazione di Nokia? Bene ora potete ritrovarla anche su Android e con se porta delle interessanti novità come, la possibilità di pianificare il viaggio in anticipo o di salvare le proprie Mappe per usarle poi Off-Line. Inoltre permette di sapere sul proprio percorso i ristornati più famosi grazie al collegamento con Tripadvisor
  • WAZE SOCIAL GPS MAPS & TRAFFIC
    Più che una vera e propria App di Navigazione oserei dire che è più un App Social (Come si nota dal titolo dell'App) perchè permette grazie ai membri che usano l'App di sapere in tempo reale traffico, incidenti, autovelox e tant' altro. Inoltre, possiamo sapere i prezzi dei distributori di carburante in zona e comunicare con gli altri membri.
FOTO E VIDEO EDITING
Per la nostra Vacanza non potranno mancare le foto e i video ricordi ma, solo con le App giuste potremmo rendere le nostre foto veramente UNICHE. Scopriamo quali sono

SOCIAL-NETWORK
I social-network ormai fanno parte della nostra vita e non ne possiamo fare a meno. Ecco alcuni Social- Network utili per raccontare la nostra Vacanza ai nostri amici.

  • BADOO
    E' un Social-Network basato sugli incontri. Essi ha la funzione anche di trovare le persone che usano la App nelle tue vicinanze e permette di parlaci con loro.
  • GOOGLE +
    E' il Social-Network Made in Google che permette di condividere le proprie esperienze con i nostri amici o di iscriverci a una Community o Pagina. Inoltre si collega all'App Hangouts che permette di fare conversazioni e videochiamate.
  • INSTAGRAM
    Questo Social-Network si basa più di tutto sulla condivisioni delle foto. Permette di aggiungere delle migliorie e filtri alle foto scattate e di condividerli su Facebook e Twitter.
  • TWITTER
    Tutti quanti noi conosciamo perfettamente cos'è Twitter il noto Social- Network basato sui Twitt dove possiamo leggere notizie o semplicemente i Twitt dei nostri amici.
ACCESSORI
Gli accessori sono fondamentali per avere uno Smartphone ancora più Smart. Vediamo insieme quali App sono utili.


  • ATOOLS
    Come da titolo è una raccolta di Tools utili per un uso quotidiano e non. Tra questi troviamo Bussola, Luce, Calcolatrice, Specchio, Convertitore di Unità, Timer ecc.
  • GOOGLE TRADUTTORE
    Il noto traduttore di Google che traduce in 90 lingue. Con i recenti aggiornamenti possiamo tradurre anche off-line, tradurre cartelli e scritte puntando la nostra fotocamera e possiamo conversare liberamente tanto, ci pensa Google Traduttore.
  • SHAZAM
    C'è quel tormentone dell'estate ma, non ti ricordi il titolo del brano? Usa Shazam l'app che tramite il suono di una canzone lo identifica. Inoltre permette di usare il codice QR di un manifesto, di un libro o altro per saperne di più sul prodotto.
  • IL METEO
    Non può di certo mancare l'Applicazione sulle condizioni Meteo. Oltre a fornirci informazioni sul meteo dove ci troviamo e anche in un determinato luogo, ci fornisce informazioni dal satellite, del polline e immagini webcam.
    https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ilmeteo.android.ilmeteo&hl=it
TURISMO
Nella nostra Vacanza non possono di certo mancare delle App che ci aiutano a scoprire il luogo dove ci troviamo, trovare la miglior offerta, sapere gli orari dei mezzi pubblici e tant'altro.


MUSICA,VIDEO,LIBRI E TV
Di certo nella nostra Vacanza non può mancare la buona musica, i video, un buon libro e perchè no anche la TV. Scopriamo insieme le App.







Nessun commento: