Prime news sul Samsung Gear A/Orbis caratteristiche e data uscita - Tuttoxandroid

Breaking

13 luglio 2015

Prime news sul Samsung Gear A/Orbis caratteristiche e data uscita

Per affondare il probabile dominio di Apple Watch nel campo degli smartwatch, Samsung ne sta creando un dalla forma circolare e dalle prime indiscrezioni potrebbe essere un vero successo.



Il nuovo smartwatch tondo dell' azienda coreana, avrà uno schermo circolare da 1.65 pollici con una risoluzione di 360×360 pixel (Apple Watch ha una risoluzione di 272 x 340 nel suo modello più piccolo e di 312 x 390 sul modello più grande), un accelerometro, un sensore di frequenza cardiaca, un sensore di pressione, un’antenna Wi-Fi, un sensore GPS, BlueTooth ed addirittura un’antenna cellulare. L’interazione con lo smartwatch avverrà principalmente tramite l’anello ruotante che circonda lo schermo, che consentirà di scorrere l’elenco delle app installate e accedere ai menu, senza toccare il display, evitando così di coprirlo con le dita.
Lo smartwatch, non avra Android Wear come sistema operativo, bensì Tizen di Samsung, potrebbe chiamarsi Gear A oppure Gear Orbis e potrebbe arrivare in due versioni:
uno con la connettività cellulare (che consentirà di fare telefonate direttamente dall’orologio), e uno senza.



La presentazione del nuovo smartwatch targato Samsung potrebbe avvenire all’IFA di Berlino in programma dal 5 al 9 settembre 2015 insieme al Galaxy Note 5.

UA-64850438-1


Nessun commento: