Facebook lancia la scheda Notizie per arginare le fake news - Tuttoxandroid

Breaking

26 ottobre 2019

Facebook lancia la scheda Notizie per arginare le fake news

Facebook è in continua evoluzione, gli aggiornamenti sono oramai all'ordine del giorno. Sembra che l'azienda di Zuckerberg sia intenzionata a implementare una nuova scheda all'interno dell'app. 


Parliamo della scheda notizie che renderà ancora pi completa l'app. Per fare ciò, Facebook è disposta a pagare $ 3 milioni a ciascun media per ottenere la licenza dei titoli e delle anteprime degli articoli. L'applicazione statunitense di Facebook mostra la scheda Notizie. È di sicuro una grande iniziativa tesa a ridurre drasticamente la disinformazione che dilaga su questa piattaforma.


In America, la scheda Facebook News presenta alcune anteprime di articoli di notizie sui media come The Wall Street Journal, USA Today e BuzzFeed. 
A differenza di quanto si possa pensare è la stessa Facebook a pagare gli editori (non tutti) per mostrare l'anteprima delle principali notizie. Ad ogni modo, il CEO di Facebook Mark Zuckerberg dirà tutti i dettagli su questa nuova scheda in un evento di News Corp.



Scheda Notizie in fase di test 


Sebbene non tutti abbiano ancora ricevuto questa nuova funzionalità, la scheda Notizie sta facendo capolini su molti smartphone. Alcuni utenti stanno già sperimentando questa nuova funzione. La troveremo tra le icone di notifica e multimediali. Il contenuto di questa scheda, verrà scrupolosamente esaminato e preparato da un team di persone per garantire che non vengano divulgate informazioni non vere.


La scheda sarà guidata da una sezione chiamata Today's Stories, che contiene gli eventi più importanti della giornata. Inoltre, la scheda verrà personalizzata sulla base delle tue preferenze e su ciò che leggi di frequente. Facebook ha tenuto a precisare che il suo team di editori che seleziona le notizie per la scheda non fa parte di nessun media, proprio per garantire l'imparzialità della scheda.

Per ora, la scheda Notizie di Facebook è ancora in fase di test, sicuramente tra qualche settimana lo vedremo anche in Italia sui nostri smartphone.


Nessun commento: