AKA: lo smartphone che cambia espressione di LG - Tuttoxandroid

Breaking

11 novembre 2014

AKA: lo smartphone che cambia espressione di LG



Nella giornata di oggi, LG ha introdotto uno smartphone piuttosto curioso, si tratta dell'AKA.
Già nei mesi scorsi si era sentito parlare di questo device ed oggi è stato annunciato in Corea del Sud, l'LG AKA spera di raccogliere consensi tra gli utenti più giovani.

Questo smartphone ha una particolare cover che trasforma il telefono in uno dei quattro personaggi, frutto della fantasia di LG, essi sono: Eggy (giallo), Wookie (bianco), Soul (blu) e YoYo (rosa).



Queste cover sono formate da due parti, quella frontale copre parzialmente il display, permettendo ai quattro personaggi di mostrarci gli occhi animati che cambiano espressione.
Gli occhi però sono più di semplici animazioni, in quanto sono in grado di fornire anche informazioni riguardanti le notifiche e lo stato della batteria.




Per quanto riguarda le specifiche tecniche possiamo dire che il device ha un display IPS da 5 pollici con risoluzione 720 x 1280 pixel, LTE, NFC, fotocamera da 8 MP posteriore con autofocus, fotocamera frontale da 2 MP, processore quad-core da 1.2 GHz, 1.5 GB di RAM e 16 GB di memoria interna (espandibile). Lo smartphone è dotato di una batteria da 2610 mAh,  pesa 135.5 grammi senza la cover e 157 grammi compreso di cover. Arriva con a bordo Android 4.4 KitKat.

AKA è disponibile a partire da oggi in Corea del Sud, tuttavia, non ci sono informazioni circa il prezzo di questo dispositivo. Inoltre, LG non sembra intenzionata a lanciare il device su altri mercati per ora.
In ogni caso potete godervi il video promozionale postato su YouTube dalla casa coreana.






Nessun commento: