Account Google: nuove funzioni per l'anniversario! - Tuttoxandroid

Breaking

2 giugno 2016

Account Google: nuove funzioni per l'anniversario!

Come quasi sicuramente saprete, Google offre diverse funzioni all'interno del nostro account personale. Per l'anniversario è stata ulteriormente migliorata con l'aggiunta di una nuova sezione; scopriamola insieme!



La maggior parte delle persone con un Account Google avranno sicuramente fatto un giro in ogni sua sezione, per assicurarsi che sia tutto apposto ed eventualmente personalizzare al meglio il tutto.

Una delle pagine di grande utilità è "Account Personale": essa infatti raccoglie consigli e guide, nonché impostazioni per Accesso e Sicurezza, Privacy e Preferenze Account. Funzioni assolutamente comode ed utili, che danno ampia visibilità a tutto ciò che è il potenziale offerto da Google per tutelare noi stessi nella grande ed infida rete Internet e non solo.

Per l'anniversario, il Team di Big G. ha introdotto, in questa particolare pagina, un'altra utile sezione.



Si tratta di Trova il tuo telefono, opzione fin'ora "nascosta" nelle impostazioni di Google Maps. 
Cosa possiamo fare, con questa sezione? Cliccando sulla relativa scheda entreremo in una pagina dove saranno elencati tutti i nostri Device, ovvero dove almeno una volta abbiamo fatto l'accesso col nostro dispositivo.

Una volta scelto il dispositivo e confermata la password del nostro account, avremo diverse opzioni:



  • Chiama il tuo telefono: opzione che permetterà di far squillare il nostro terminale, consentendo quindi di trovarlo in caso sia in zone raggiungibili dal nostro udito. Possibile anche chiamare/video chiamare tramite hangout uno dei nostri contatti.
  • Esci dall'account sul telefono: funzione che forza il logout dell'account Google dal dispositivo, impedendo ad altri di accedere ai nostri dati.
  • Contatta il tuo operatore: funzione che ci permetterà di chiamare l'operatore telefonico per bloccare la sim.
  • Contatta l'assistenza locale: funzione che ci permetterà di entrare con l'ufficio oggetti smarriti più vicino alla nostra zona.
Attualmente la pagina, al momento del test, sembra non funzionare correttamente nel nostro Paese; Google sicuramente risolverà in breve tempo questo malfunzionamento.


Nel breve periodo è previsto anche l'accesso alla funzione semplicemente cercando su Google "ho perso il mio telefono", altra aggiunta, che arriverà anche in Italia, sarà l’integrazione con Google Now; vi basterà chiedere al vostro dispositivo "Ok Google, mostrami il mio account Google" per accedere direttamente al proprio Account personale. Dulcis in Fundo, potrete anche cercare il vostro nome su Google.


Un ottimo modo di festeggiare l'anniversario Google all'insegna della sicurezza ed utilità, non trovate? Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.


Nessun commento: