Recupera foto e documenti cancellati sul tuo Android con EaseUS - Tuttoxandroid

Breaking

23 giugno 2016

Recupera foto e documenti cancellati sul tuo Android con EaseUS

Avete la necessità di recuperare le foto, dati, documenti dal vostro Smartphone Android? È una circostanza che può interessare sicuramente molti di voi. A tutti sarà infatti capitato di cancellare per errore dei dati fondamentali, o semplicemente a seguito del "black out" del vostro Smartphone siete stati costretti a resettarlo (con conseguente perdita dei dati). 

In questo articolo andiamo a vedere se è possibile e come recuperare i preziosi dati cancellati. Se i dati che avete perso hanno un valore quasi inestimabile per voi, immagino che farete di tutto per recuperarli a ogni costo. Su internet ci sono molti servizi (a pagamento) che promettono il recupero dei dati persi, uno di questi è EaseUS MobiSaver per Android che è il software più efficace e facile da utilizzare. Con esso, è possibile recuperare i dati persi dai terminali Android (Smartphone e Tablet) e anche dalla scheda SD esterna. L'unica cosa da fare è scaricare e installare il software sul vostro computer e seguire la seguente guida per recuperare i dati Android. 
Il procedimento che vi permette di recuperare foto, dati e documenti è valido per tutti i dispositivi Android come il Samsung Galaxy S5, Galaxy S6, Galaxy S7 Edge, Huawei Ascend, Huawei P8 Lite,Huawei P9, LG Optimus G3, G4, OnePlus, Motorola Moto G e tanti altri.


Nota: L'unica accortezza è quella di evitare l'utilizzo dello Smartphone Android su cui avete perso i vostri dati. Un eventuale utilizzo, comprometterebbe il ripristino dei dati, in quanto la memoria Rom si sovrascriverà di nuovi dati, cancellando i dati che desiderate recuperare. 

Fase 1. Collegare il vostro Android al computer 

Scaricare e avviare l'app EaseUS MobiSaver per Android e collegare il dispositivo Android al computer tramite un cavo USB. Quindi fare clic sul pulsante "Start" e il prossimo il software sarà rapidamente cercare di riconoscere e collegare il dispositivo.

Fase 2. la scansione del dispositivo Android per trovare i dati persi

Dopo aver collegato il dispositivo Android, EaseUS MobiSaver procederà alla scansione automatica del dispositivo. Durante il processo di scansione, il software visualizzerà il conteggio dei file trovati in tempo reale.
Nota: Prima della scansione, assicurarsi che la batteria del dispositivo sia almeno superiore al 30%, per assicurare una scansione completa.

Fase 3. Anteprima dei dati recuperabili sul dispositivo Android

La scansione vi porterà un elenco di tutti i file recuperabili sui dispositivi Android. Dall'elenco compariranno indiscriminatamente tutti i file (sia quelli che avete già sullo Smartphone ben visibili, sia quelli che credevate perduti). Per aiutarti a trovare facilmente i dati persi, l'elenco offre una classificazione in categorie ben organizzate in base alle diverse tipologie di file. È possibile scegliere qualsiasi tipo di file in anteprima sul lato destro della finestra uno per uno.
Nota: SMS e contatti eliminati sono mostrati in rosso. Si possono separare dal colore. Inoltre, è possibile attivare le opzioni "mostra solo gli elementi eliminati" per elencare solo i file eliminati. Si può aiutare a risparmiare molto del vostro tempo.

Fase 4. recuperare i dati persi dal proprio dispositivo Android


Durante l'anteprima dei dati recuperabili, si può facilmente individuare i file che desiderate recuperare. Vi basterà contrassegnare i file selezionati e fare clic sul pulsante "Recupera". Ultima cosa da fare è specificare la cartella cartella sul computer nella quale verranno salvati i file che avete selezionato.

Costi del servizio:
Purtroppo il servizio non è gratuito, ma come accennato nell'introduzione, crediamo che valga la pena investire qualche euro per recuperare foto e documenti fondamentali, il cui valore affettivo e utilitaristico superi senza dubbio la cifra richiesta dal servizio. Abbiamo anche la possibilità di provare il servizio a zero euro, ma nel caso voleste acquistare la licenza il costo è di 45 euro (pagabile con Paypal).




Nessun commento: