Orologio e Contatti Google Preview si "aggiornano": ecco le novità! - Tuttoxandroid

Breaking

7 giugno 2016

Orologio e Contatti Google Preview si "aggiornano": ecco le novità!

Google ha deciso di aggiornare in data odierna un'applicazione ed un servizio web; parliamo di Google Contatti (web) e della app Orologio; vediamo le novità.


Non griderete al miracolo per le novità odierne di Google Contatti e della app Orologio, ma è giusto riportare ogni novità volta a migliorare l'esperienza utente.

Google Contatti Preview (web) ottiene l'integrazione di Google Maps  per la creazione di nuove schede di contatti. Questo significa che, d'ora in poi, quando salveremo un numero di telefono di un'attività ufficiale presente in Maps, verranno aggiunte anche utili informazioni come indirizzo, sito Web, foto di contatto e ragione sociale, tutto ciò nella nuova scheda che andrà a crearsi.
Questo aiuterà l'utente ad avere più facilmente ed in modo praticamente autonomo una scheda più completa ed utile rispetto a prima.
Tale possibilità, lo ribadiamo, è possibile solo, per ora, sulla pagina di Google Contatti Preview, di cui è presente un collegamento ad inizio articolo.



Per quanto riguarda invece l'applicazione Android, Orologio, Google la aggiorna alla versione 4.4.
Il changelog è più corposo rispetto a Contatti Preview:

  • Dimensione app ridotta di 1 MB,
  • Aggiunta opzione per regolare il volume,
  • Aggiunta opzione per abilitare la vibrazione col timer,
  • Aggiunta opzione per il volume incrementale su sveglia e timer,
  • Allineamento a sinistra delle icone delle varie schede,
  • Aggiornata la formattazione di data e ora.
Un aggiornamento che quindi porta una brezza di novità utili per l'app Orologio.
Essendo in fase di Staged Rollout, Orologio in versione 4.4 potrebbe non arrivare a tutti immediatamente. Se non sapete quale versione sia l'app Orologio avete, controllate al badge sottostante, oppure scaricate ed installatela manualmente da questa pagina!



Nessun commento: