Coronavirus, ecco online il nuovo modulo PDF per l'autocertificazione valido dal 4 Maggio - Tuttoxandroid

Breaking

3 maggio 2020

Coronavirus, ecco online il nuovo modulo PDF per l'autocertificazione valido dal 4 Maggio

Come sappiamo, da domani parte la Fase 2 prevista dal DPCM del 26 aprile 2020 . Come è stato chiarito dal Presidente Giuseppe Conte, gli spostamenti devono ancora essere giustificati con il modulo. La novità: per chi va a lavorare, è necessario mostrare la "documentazione fornita dal datore di lavoro (tesserini o simili) idonea a dimostrare la condizione dichiarata", si legge nel testo, e non più l'autocertificazione.


Nonostante dal 4 Maggio l'autocertificazione non sarà più indispensabile per alcuni spostamenti, il Viminale ha reso disponibile il nuovo modello di autodichiarazione che puoi scaricare QUI


Va ricordato che gli operatori di polizia hanno con sempre con se i moduli, quindi potete tranquillamente compilarli al momento. 
L'obiettivo del nuovo quadro di regole è sicuramente quello di trovare un equilibrio tra la salvaguardia della salute e l'esigenza di contenere l'impatto delle restrizioni sulla vita dei cittadini, tra il sostegno al riavvio del sistema economico produttivo e la sicurezza dei lavoratori. 

Vi ricordo che potete seguire il nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su News e offerte
seguici%2Bsu%2Binstagram%2B1


Nessun commento: