Soluzione: l'App Huawei Health non funziona? Ecco come fare - Tuttoxandroid

Breaking

7 maggio 2020

Soluzione: l'App Huawei Health non funziona? Ecco come fare

La guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina ha portato Huawei a rivedere le proprie strategie commerciali e non solo. Questo ha permesso a Huawei di sviluppare molte applicazioni proprietarie e, molte di esse, funzionano davvero bene. Questa situazione ha reso Huawei indipendente sotto molti punti di vista e alcune app di Google non funzionano correttamente sui dispositivi Huawei e Honor. Ci sono dunque alcuni problemi che non solo riguardano le app sviluppate da terzi (le Gapps di Google) ma ci sono problemi di funzionamento che riguarda la sua applicazione Health.




App huawei health non funziona

L'app huawei health non funziona è uno dei problemi riscontrati più diffusi. Se sei un possessore di dispositivo Huawei (Huawei P Smart, P30, P40, Huawei P9 Lite, P10, Huawei P20), non ti preoccupare, in questo articolo ti mostriamo come risolverlo in meno di 5 minuti. Se l'App Huawei Health ti da dei problemi di funzionamento dovrai seguire dei semplici passaggi, che ti abbiamo scritto sotto. Se il messaggio è "impossibile ottenere il pacchetto delle risorse" abbiamo la soluzione

Cos'è Huawei Health?

È l'app ufficiale Huawei per controllare le tue attività motorie e la tua salute. L'app ti ti fornisce una sintesi delle tue abitudini del sonno, peso, calorie bruciate giornalmente e frequenza cardiaca.

È un ottimo coaching personale, pronto a segnalare eventuali periodi di stasi e darti i migliori consigli per essere sempre al Top.


Le schede sonno e frequenza cardiaca ti consentono di controllare il tuo stato di salute. La prima ti indica quante ore di sonno leggero o profondo fai a notte, mentre la seconda ti mostra se la tua frequenza cardiaca è più o meno stabile durante la giornata.


Huawei Health è un'app davvero interessante soprattutto per gli atleti che offre funzionalità molto simili a quelle di MiFit di Xiaomi e di Google Fit.




Come posso far funzionare l'applicazione Health sul mio cellulare Huawei?

Il motivo principale per cui ha smesso di funzionare non è noto ma proviamo a dare una spiegazione. Huawei, in linea di principio, chiede espressamente la migrazione. Pensiamo che abbiano smesso di aggiornarlo tramite Google Play (il che ha molto senso) e stanno dicendo ai loro utenti di installare l'app Health dalla Galleria app.

Non c'è mistero nel processo che devi seguire:

Disinstalla la versione da Google Play.
Cerca AppGallery nelle tue applicazioni. Una volta inserito, individua la scheda per cercare le app e digita Salute o Health.
Devi scaricare dunque l'app dallo store ufficiale di Huawei.
Sembra che la strategia di Huawei sia quella di migrare gradualmente le applicazioni Google nella sua Galleria app. Ciò che non ci piace è che alcune app già installate iniziano a essere incompatibili con i modelli già venduti. Dovremo aspettare ancora qualche mese per sapere come realizzare questa migrazione.

In ogni caso, dobbiamo ammettere che il catalogo offerto da Huawei è piuttosto interessante e almeno coprono la maggior parte delle esigenze. Puoi utilizzare queste app di Huawei in alternative a quelle blasonate di Google. 


Nessun commento: