Migliore app android per modificare le foto gratis: la lista delle app fotoritocco - Tuttoxandroid

Breaking

22 ottobre 2021

Migliore app android per modificare le foto gratis: la lista delle app fotoritocco

Gli editor di foto per smartphone hanno registrato una crescita enorme negli ultimi anni ed è ora possibile eseguire un processo di modifica molto completo ed elaborato senza accendere il computer. Chiaramente sono poche le app di modifica foto a permetterti di raggiungere tali obiettivi. 

In questo articolo, abbiamo individuato le migliori app Android di fotoritocco gratuite, per modificare le foto sul tuo smartphone (Xiaomi, Samsung, LG, Realme, OnePlus ecc.).



Ognuna di queste app di modifica (editing) delle immagini ha caratteristiche diverse: ce ne sono alcune dedicate all'editing professionale e altre con funzioni più semplici ideali per un editing più veloce. 

Che tu stia cercando un tipo di editing o un altro, quando scegli un editor di foto per photoshoppare le foto con il tuo Android devi tenere conto di una serie di aspetti.

Nel Play Store sono presenti innumerevoli app dedicate al fotoritocco, ma se cercate qualcosa di più professionale vi diamo le dritte giuste.



Adobe Lightroom



 

Se parliamo di fotoritocco ad alto livello, non possiamo non prescindere dai prodotti Adobe. Il prodotto di punta, se non emblema del fotoritocco è Photoshop Lightroom. Esso è considerato il miglior editor di foto su PC e la sua versione mobile cerca di seguire le sue orme. A differenza del PC, Photoshop è disponibile gratis sul Play Store di Android. 


È un editor fotografico completo per Android, che si distingue per la sua modalità immersiva, la sua integrazione con l'interfaccia del PC e per fornirci un'esperienza tipicamente "Adobe". 



Lightroom CC è un app che ti consigliamo perché ti permette di modificare i parametri delle foto classiche, aggiungendo alcune opzioni extra. Divisione toni, correzione lente, cartelle di lavoro all'interno dell'app stessa. È progettato per modificare le foto in modo più professionale su Android, ed essendo così integrato con la versione PC, le foto vengono sincronizzate automaticamente, purché tu abbia i tuoi account Adobe pagati e collegati. Uno dei più importanti per cui consigliamo questa app di fotoritocco è il supporto per RAW, che ti consente di scattare e modificare foto in questo formato.

 




Snapseed 



 

È una creazione di Google e come molti prodotti di Big G, non delude le aspettative. Snapseed regge bene il confronto con Adobe Lightroom. Senza dubbio è una delle migliori app per modificare foto su Android, focalizzata più su un ritocco veloce ma allo stesso tempo è garantito il tocco professionale delle immagini. Inoltre, si distingue per la semplicità del suo utilizzo, che lo rende uno strumento ideale se non si ha esperienza nell'editing.

Snapseed ci consente di lavorare in orizzontale e in verticale, i menu sono estremamente semplici e aggiungendo un po' di intensità, contrasto e giocando con i toni, le fotografie sono già spettacolari. Inoltre, offre la possibilità di sviluppare fotografie in formato RAW per modificarle in seguito, essendo così una delle migliori app per ottenere il massimo dalle foto RAW .

Snapseed ci permette anche di giocare con la curva dei toni della fotografia, cosa che i più esperti apprezzeranno senza dubbio, e che poche applicazioni consentono. In breve, un editor fotografico gratuito, completo e di qualità che trasformerà le tue foto in un'opera d'arte.

 





Adobe Photoshop Express




Se cercate un app per photoshoppare foto gratis perché non rivolgersi direttamente a Photoshop Express di Adobe? L'app per photoshoppare permette di modificare le foto in modo facile e veloce senza sacrificare le vere funzioni professionali. Come puoi immaginare essendo un'app Adobe, è uno strumento professionale e completo, oltre alla possibilità di sviluppare fotografie in formato RAW.

Grazie alla sua interfaccia intuitiva, non dobbiamo essere dei maestri di editor fotografici. È possibile utilizzare la regolazione automatica per correggere le storture cromatiche, modificare il colore, rendere più nitidi elementi specifici, utilizzare la rimozione delle imperfezioni per correggere alcuni dettagli o creare collage di qualità.

Queste sono solo alcune delle funzionalità dell'app, ma ne ha molte di più. In breve, Adobe Photoshop Express ha tutto ciò che puoi aspettarti.

 






VSCO 






Sebbene gli appassionati di fotografia di solito non raccomandino di applicare filtri alle immagini, è meglio modificare manualmente i parametri, con VSCO le cose cambiano. Questo editor, che supporta anche le foto in formato RAW, ha il miglior catalogo di filtri che puoi mettere sulle tue foto, con la possibilità di regolare il livello di intensità con cui vengono applicati.

Ha un editor di foto abbastanza potente, con il quale possiamo regolare i parametri classici dell'app. Se ti iscrivi alla piattaforma di editing, puoi utilizzare più di 200 preset per modificare l'aspetto delle tue acquisizioni. Inoltre, funziona come un social network, in cui puoi condividere le tue foto con altri utenti. Un'app presente sul mercato da anni, e che fin dall'inizio è riuscita a posizionarsi ai vertici degli editor fotografici.

Gratuito, facile da usare e con un'ampia varietà di filtri per modificare le tue immagini semplicemente applicandole, VSCO è uno dei migliori editor che puoi utilizzare in questo momento sul tuo Android.

 





Pixlr








Sebbene non sia al livello di Lightroom o Snapseed, Pixlr è un altro buon editor per Android

Che tu sia un fotografo professionista o aspirante tale, Pixlr è un buon editor che puoi utilizzare per modificare e migliorare le tue acquisizioni. Gli ampi strumenti dell'app, come la correzione automatica, la fusione multistrato o lo styling, la rendono una delle più complete della sua categoria. Se controlli la fotografia, puoi migliorare le immagini tramite i predefiniti Pixlr o funzionalità più avanzate come la creazione di maschere.

Se, al contrario, desideri un'edizione semplice e veloce, puoi utilizzare le decine di filtri che l'app ti offre. Dopo che Pixlr è passato attraverso la nostra tabella di analisi , abbiamo specificato che non è un editor avanzato come Lightroom o Snapseed, sebbene sia un'ottima opzione se stai cercando un editor di foto "multiuso" in cui realizzare diverse creazioni senza il bisogno di scaricare altre app.

 






Miglior programma android per modificare foto

Se stai cercando un editor di foto con un approccio più artistico o divertente, ti presentiamo Photo Lab, un'app scaricabile gratuitamente per il tuo cellulare o tablet Android. Ha più di 800 filtri, cornici, effetti e fotomontaggi per produrre opere artistiche dalle tue immagini. Ad esempio, puoi unire il tuo viso a quello di un animale per creare un suggestivo fotomontaggio.


Con Photo Lab puoi fare collage con tante immagini, diventare la copertina di una famosa rivista o condividere una foto con la tua "celebrità" preferita. In breve, Photo Lab è un editor di foto gratuito, facile da usare e con un ampio catalogo di strumenti per ottenere la parte più divertente dell'editing.


Cosa chiediamo a un app android editor di foto?

Non tutti usiamo le app android per modificare le foto allo stesso modo, c'è chi cerca uno strumento per un ritocco più professionale e chi invece cerca qualcosa di più "amatoriale". Tuttavia, tutti gli editor devono avere qualcosa in comune: essere facili da usare, gratuiti e compatibili con la stragrande maggioranza dei telefoni e tablet Android.

Inoltre, le app di fotoritocco devono essere ottimizzate per garantire il corretto funzionamento sul tuo dispositivo. Inutile dire che più funzioni ti offre l'editor, più benefici puoi ottenere dal processo di ritocco delle immagini. Dall'altro, ci sono funzioni che fanno pendere l'ago della bilancia verso alcuni editor o altri, come la possibilità di modificare le foto in formato RAW .

Questa è una caratteristica delle app di fotoritocco più professionali. Tuttavia, ci sono anche buoni editor che basano il loro valore sull'avere un'ampia varietà di filtri con cui modificare le tue immagini. Ti consigliamo di provare le diverse opzioni che ti offriamo di seguito, perché è così che puoi trovare l'app di fotoritocco più adatta alle tue esigenze.



Nessun commento: