[Risolto] L'applicazione Facebook si è bloccata in modo anomalo

Anche a voi Facebook non ne vuole sapere di avviarsi? Il perentorio messaggio di errore è " L'applicazione Facebook si è bloccata in modo anomalo". Ma come risolverlo? Qualche giorno fa ci siamo occupati di Youtube, il cui avviamento ricreava la stessa problematica.
Non sappiamo bene bene il motivo per il quale, solo alcuni utenti riscontrino questo problema, (dalla nostra indagine questo problema affligge prevalentemente chi ha la rom Cyano). Comunque il problema di Facebook che si blocca in modo anomalo va comunque affrontato e risolto. 
A me personalmente è capitato con Youtube, ma altri utenti hanno ravvisato questo tipo di problema sia con Facebook che con Google Play. In questo articolo vi abbiamo spiegato i passaggi chiave per neutralizzare il blocco anomalo delle app. Se anche a voi compare il messaggio secondo cui l'applicazione facebook si è bloccata in modo anomalo, vi conviene svuotare la cache dell'app. Per farlo seguite l'immagine riportata in basso (nell'immagine si fa riferimento a Youtube, voi chiaramente proverete con l'app che si blocca).

Se il problema permane, allora seguite questi semplici passaggi, per fare in modo che Facebook non si blocchi in modo anomalo. 
Con il vostro Smartphone /Tablet Android (Samsung Galaxy S5, Galaxy S4, S3, Xperia P, U, Z, J, S Nexus, LG) scaricate questa versione di Facebook (che non è l'ultima, ma è comunque recente)


  • DOWNLOAD Facebook >> (scaricandolo direttamente dal terminale Android il file dovrebbe posizionarsi nella cartella Download).



  • A questo punto vi occorrerà un File Manager, su internet se ne trovano a iosa, tra i tanti consigliamo FX File Manager (ma sono funzionali anche Astro, root file manager ecc.)

File Explorer (Playboard) | File Explorer (Play Store)

Ora Disinstallate Facebook dal vostro Smartphone e avviate il File Manager (FX nel nostro caso), accedete alla cartella Download (o nella cartella dove l'avete scaricato) e trovate il file .apk di Facebook.
A questo punto Facebook non dovrebbe più bloccarsi in modo anomalo. Speriamo di aver risolto il vostro problema. Se avete avuto problemi nel seguire queste semplici istruzioni vi rimandiamo al Video che abbiamo realizzato in riferimento a Youtube (la procedura rimane la stessa) >>Video
P.S. Non aggiornate Facebook, altrimenti il problema si ripresenterà.




Share on Google Plus

About Vincenzo Camuso

Posta un commento
Loading...