Come migliorare la qualità dei brani su Youtube Music? Semplice con l'equalizzatore integrato... - Tuttoxandroid

Breaking

10 dicembre 2020

Come migliorare la qualità dei brani su Youtube Music? Semplice con l'equalizzatore integrato...

Molti utenti stanno scoprendo la nuova app di Youtube dedicata alla musica: stiamo parlando di YouTube Music, che negli ultimi mesi ha fatto registrare una crescita significativa soprattutto dopo l'imminente chiusura di Google Play Music

Pertanto, Google ha deciso di introdurre nuove funzioni e apportare dei miglioramenti per far si che gli utenti abbiano il massimo dalla piattaforma.



Come migliorare la qualità del suono su YouTube Music

È probabile che la maggior parte delle volte che utilizzi YouTube Music lo fai dal tuo cellulare, ecco perché gli sviluppatori di Google hanno investito tempo e risorse per migliorare l'applicazione (disponibile sul Google Play Store) in modo da poter ottenere una qualità del suono superiore, permettendo all'utente finale di poter configurare il player a proprio piacimento attraverso l'equalizzatore integrato nella piattaforma.

Come migliorare la qualità audio di Youtube? È molto semplice, devi solo:

Per migliorare la qualità sonora dei brani su Youtube è necessario intervenire sull'equalizzatore. Ci sono diversi parametri che possiamo settare, certo è che se il brano ha una bassa qualità nativa non si possono fare miracoli per renderlo perfetto. 



  • Apri l'applicazione YouTube Music.
  • Clicca sulla tua immagine del profilo.
  • Fare clic su Impostazioni
  • Seleziona l'opzione Equalizzatore.
  • Premere il pulsante situato nell'angolo in alto a destra dello schermo per poter iniziare a configurare.
  • Ora tocca la freccia situata nell'angolo in alto a sinistra dello schermo, dove verrà visualizzato un elenco di generi musicali.
  • Scegli l' opzione che preferisci .

Fatto!

Equalizza il suono su YouTube Music

È vero che l'app di YouTube Music, si trova di default nelle nuove GApps di Google, ma potresti non averlo installato se non hai un telefono recente o avere una versione non aggiornata. 

en_badge_web_generic

Ci sono un bel po' di leve da azionare  per trovare la migliore opzione offerta dall'equalizzatore. Ti consigliamo ad esempio di selezionare uno dei vari generi musicali, che possono adattarsi ai tuoi gusti. Se lo desideri, puoi anche effettuare le regolazioni manualmente, devi solo selezionare l'opzione "custom" e avviare la configurazione di ciascuno dei parametri, in qualsiasi momento.

Allo stesso modo, su alcuni cellulari Android , i parametri audio dell'applicazione consentono di attivare anche il suono Dolby, garantendo così una qualità superiore. Soprattutto, non dovrai scaricare app di terze parti per goderti un equalizzatore!



Nessun commento: