[SOLUZIONE] Twitch non funziona? Scopri come risolvere il problema - Tuttoxandroid

Breaking

27 dicembre 2020

[SOLUZIONE] Twitch non funziona? Scopri come risolvere il problema

Stai avendo problemi a entrare su Twitch? Se la risposta è affermativa, sei nel posto giusto. Vediamo in questo articolo come verificare se il problema di accesso di Twitch è legato al tuo PC /smartphone, oppure se Twitch è inattivo in tutto il mondo.



Come sapere se Twitch è inattivo?

Per prima cosa è importante che tu scopra quando Twitch non funziona in tutto il mondo e quando il problema è legato alla tua connessione Internet, PC o cellulare. Nel primo caso non c'è niente che tu possa fare, il problema verrà risolto dalla piattaforma controllata di Amazon in breve tempo. Scoprire se la piattaforma di streaming è inattiva è davvero semplice semplice. Ti basta seguire questi passaggi e scoprilo in pochi secondi:

Come sapere se Twitch si è bloccato

Accedi a Downdetector e digita la parola chiave Twitch. Questo sito ti permette di rilevare se ci sono errori di servizio in tutto il mondo che affliggono Twitch.





Se non è riportato alcun errore, il problema dipende da te (dal tuo dispositivo / linea internet). 

A differenza di altri servizi, app e piattaforme, è davvero raro che Twitch smetta di funzionare. Negli ultimi 3 anni ad esempio, il servizio di streaming Twitch è andato down solo 2 volte, va da se che il problema quasi sempre dipende dall'utente o dal fatto che twitch non funziona sul Xiaomi Mi 10, Redmi Note 9 Pro, Huawei, Samsung Galaxy.

AGGIORNAMENTO: Il 7 Gennaio 2021 ore 21:30 Twitch non sta funzionando (clicca qui per rimanere aggiornato sulle cause)

Cosa fare quando Twitch non funziona?

Se hai scoperto che Twitch non va in nessun modo, dovrai eseguire una serie di passaggi per risolvere il problema che ti impedisce di accedere alla piattaforma.

  • Iniziamo prima di tutto a con il riavviare il modem / router e provare ad accedere nuovamente a Twitch. A volte questa azione risolve il problema alla radice. 

Cancella i dati di navigazione del browser

Se accedi a Twitch dal browser che hai installato sul tuo PC o sul tuo cellulare (consigliamo di utilizzare Google Chrome), devi cancellare tutti i dati di navigazione per evitare che il problema si verifichi nei cookie e nella cache che Twitch ha memorizzato sul tuo cellulare o PC. Per cancellare i dati di navigazione di Chrome su PC, dovrai eseguire i seguenti passaggi: 

  1. Fare clic sui tre punti Chrome Apri Google Chrome
  2. Impostazioni di Google Chrome ▶ Accedi alla configurazione
  3. Cancella i dati di navigazione di Chrome 


  • Dal tuo PC: Apri Google Chrome e fai clic sui tre piccoli punti in alto a destra dello schermo. 
  • Compariranno diverse opzioni, facciamo click su Impostazioni.
  • Scorri lo schermo verso il basso fino alla categoria che dice Privacy e sicurezza. A questo punto clicchiamo su Cancella dati di navigazione.
  • Seleziona le stesse opzioni che vedi nell'immagine e quindi fai clic su Cancella dati.


Questa operazione, atta a eliminare i dati da Chrome potrebbe richiedere più di 10 minuti. Si consiglia di non utilizzare il PC fino a quando il browser non avrà terminato questo processo.

Twitch non funziona su Smartphone Android

Se accedi a Twitch utilizzando Google Chrome dal tuo tablet o cellulare, è necessario che tu esegua i seguenti passaggi:

Apri chiaramente Chrome sul telefono:

  • Accedi alle Impostazioni del tuo Smartphone.
  • Fare clic su Applicazioni e notifiche (oppure cerca 🔎 la parola " App ".
  • Inserisci l'opzione "Vedi applicazioni" (oppure per gli smartphone Xiaomi ad esempio " Gestisci App ". 
  • Trova l'app Chrome e fai clic su di essa.
  • Seleziona l'opzione che ti permette di Forzare l' Arresto (troverai  " Chiusura forzata ") ▶ confermare su OK.

  • Una volta chiusa l'app, dovrai fare clic su Archiviazione e cache.
  • Tocca Svuota cache.
  • Cancellata la cache di Chrome, fai clic su Libera spazio di archiviazione.




La cosa che ti consigliamo vivamente di fare è quella di riavviare il dispositivo prima di accedere nuovamente a Twitch.

Disattiva componenti aggiuntivi o estensioni

Se hai scaricato qualche estensione in Google Chrome o qualche componente aggiuntivo per PC che ti permette la registrazione dei flussi di Twitch, ciò potrebbe essere la causa primaria dei tuoi problemi con Twitch.

A questo punto ti consigliamo di verificare se il problema è originato da queste estensione. Non ti resta altro che disabilitare questi tipi di estensioni in Google Chrome in un modo semplice:

Come disabilitare le estensioni in Chrome per far funzionare Twitch?

Entra in Google Chrome e fai clic sui tre punti verticali che si trovano in alto a destra dello schermo. Vai su Altri strumenti e poi su Estensioni.

Disabilita tutte le estensioni che hai installato in Google Chrome e chiudi il browser.

Dopo aver disabilitato tutte le estensioni, dovrai accedere nuovamente a Twitch verificare se riesci a visualizzare le trasmissioni in diretta. Nel caso in cui tutto sia stato risolto, ti conviene disabilitare tali estensioni. 

L'ultimo consiglio che forniamo, per evitare di avere problemi con Twitch è quello di scaricare direttamente l' applicazione ufficiale della piattaforma per evitare qualsiasi tipo di problema. Solo in questo modo eviterai di settare i parametri di Chrome.

💾Scarica Twitch per Android

💾Scarica Twitch per Windows

💾Scarica Twitch per macOS





Nessun commento: