Google Maps: come vedere Roma dall'alto con vista satellitare - Tuttoxandroid

Breaking

28 aprile 2022

Google Maps: come vedere Roma dall'alto con vista satellitare

Google Maps ci permette di esplorare il mondo, e ci porta ovunque. Se la tua città preferita è Roma e vuoi vederla dall'alto, ti spieghiamo come impostare la vista satellitare su Google Maps.



Google Maps permette di vedere le città dall'alto già dal suo lancio, nel lontano 2005. Utilizziamo G Maps praticamente tutti i giorni, è il nostro Cicerone, utile nei momenti di necessità. Questa app oltre a fornirti informazioni sulle tempistiche di viaggio e le attività commerciali ti permette di vedere le foto satellitari di qualsiasi area del mondo. Oggi vi mostriamo su Google Maps: come vedere Roma con una vista satellitare.

Per vedere Roma con una vista satellitare su Google Maps, la prima cosa che dovresti fare è aprire l'app sul tuo dispositivo mobile. Quindi, nella casella di ricerca in alto, inserisci il nome "Roma" e fai clic su "cerca". 



Una volta visualizzata la posizione sulla mappa, fai clic sull'icona circolare a forma di doppio diamante che hai nell'angolo in alto a destra, appena sotto la casella di ricerca. Quindi, scegli l' opzione "satellite ". Ora stai vedendo Roma con una vista satellitare. Per osservare una determinata area devi solo Zoomare sullo schermo con le dita, dall'interno verso l'esterno per ingrandire, o trascinare dall'esterno per rimpicciolire.


SATELLITE DI GOOGLE MAPS: COME CAMBIARE VISTA

Per modificare le visualizzazioni in Google Maps è necessario cliccare sul doppio pulsante a forma di diamante che hai nell'angolo in alto a destra dello schermo, sopra la mappa. È il pulsante dei livelli.

Sei nella zona in cui ti trovi quel pulsante ti darà sempre la possibilità di cambiare la modalità di visualizzazione della mappa e puoi scegliere tra default, satellite o rilievo. Puoi alternare il tipo di mappa a seconda del dettaglio che vuoi apprezzare dall'immagine mostrata.



Google Maps: come vedere Roma con una vista satellitare

Non c'è davvero una grande differenza tra Google Maps e Google Earth, ma ci sono piccoli aspetti che possono essere la discriminante quando si tratta di ottenere l'immagine con maggior grado di definizione

Per la visualizzazione satellitare, Google Earth è in qualche modo più completo di Google Maps perché fornisce l'immagine reale con una qualità superiore e ha anche una scala di zoom più ampia.


GOOGLE STREET VIEW A ROMA: COME FUNZIONA

Un'altra funzione di Google Maps è Google Street View. Se ne hai sentito parlare, ma non sai davvero di cosa si tratta o come può essere attivato per Roma, ti parleremo di Google Street View a Roma: come funziona.

Google Street View ti consente di andare in una determinata strada e vederla come se stessi camminando in quel preciso momento. Per scoprire come funziona, devi solo inserire un luogo o una strada a Roma nel motore di ricerca e quindi fare clic su cerca. 



Quando viene fornito il risultato, vedrai la vista satellitare o predefinita, ma vedrai anche un quadrato nell'angolo in basso a sinistra della mappa che mostra una miniatura della strada con una freccia a 360 gradi. 



Fai clic su quella miniatura dell'omino e entrerai in Google Street View a Roma. Ora non ti resta che cliccare sulle frecce che appaiono per andare avanti sulla strada o tornare indietro. Puoi anche ruotare la vista di 360 gradi intorno a te.



Nessun commento: