Trovare gli incroci stradali su Google Maps: ecco come fare - Tuttoxandroid

Breaking

28 aprile 2022

Trovare gli incroci stradali su Google Maps: ecco come fare

Google Maps è l'app di navigazione più utilizzate per localizzare qualsiasi luogo nel mondo. Tutti i percorsi sono registrati all'interno del vasto database. Se hai bisogno di sapere a quale altezza una strada ne incrocia un'altra, ti facciamo vedere, passo dopo passo come individuare gli incroci stradali su Google Maps. 



Come trovare gli incroci su Google Maps?

Il servizio di mappatura di Google è disponibile già dal 2005. Ad oggi, questa app è tra le più utilizzate vantando un miliardo di utenti in tutto il mondo e milioni di utenti la utilizzano per agevolare i propri spostamenti.  

Tra le sue funzioni, offre immagini di mappe scorrevoli, nonché fotografie satellitari del mondo e persino il percorso tra luoghi diversi. Inoltre, ha viste sulla strada tramite Google Street View oppure puoi vedere il flusso di traffico di una strada e vedere se ci sono ingorghi in tempo reale grazie a Google Traffic.

Un'altra funzione di Google è che ci permette di cercare qualsiasi incrocio. Se sappiamo che due strade si intersecano e vogliamo sapere a quale altezza, è necessario imparare a cercare gli incroci stradali su Google Maps. Questo è un processo abbastanza semplice che ti illustriamo.

Per scoprire come cercare gli incroci stradali su Google Maps, segui le istruzioni che ti mostriamo nella sezione seguente:


  • Apri l'app Google Maps sul tuo dispositivo.
  • Nella casella di ricerca in alto digita il nome della prima via, quindi metti il ​​simbolo & e aggiungi il nome della seconda via.
  • Sulla mappa, l'intersezione delle due strade che hai indicato sarà indicata con un indicatore rosso. Quello che l'applicazione ha fatto è eseguire una ricerca per incrocio.
  • Come condividere un percorso su Google Maps



COME VEDERE LE STRADE SU GOOGLE MAPS

Sai già come cercare gli incroci stradali su Google Maps, ora spiegheremo come vedere le strade su Google Maps come se le stessi attraversando in tempo reale.

Google Maps integra la funzione che ti consente di vedere facilmente ogni angolo del mondo. Inoltre, ti permette di camminare per le strade di quel luogo come seti fossi catapultato nella realtà. 

Per scoprire come vedere le strade su Google Maps, la prima cosa che devi fare è aprire l'app e cercare in alto l'indirizzo o la strada in questione. Una volta individuato, fai clic sul quadrato con un'anteprima della strada che appare nell'angolo in basso a sinistra della mappa.

Automaticamente sullo schermo vedrai come è cambiata la vista e sarai all'interno della strada che hai selezionato. Clicca sulla freccia per andare avanti su quella strada e vedere la zona che ti interessa. Quando si vuole uscire dalla vista, è sufficiente cliccare sulla freccia che punta a sinistra e che si trova nella parte superiore dello schermo.

TROVA INDIRIZZI DI GOOGLE MAPS

Le opzioni di questa piattaforma sono molto diverse. Nell'app puoi scoprire come cercare gli incroci stradali su Google Maps o anche localizzare qualsiasi altro luogo. Per fare ciò, devi solo utilizzare il motore di ricerca degli indirizzi di Google Maps.

L'app cerca anche quel luogo con le coordinate di latitudine e longitudine. Nel motore di ricerca degli indirizzi puoi anche cercare per codice di avviamento postale o per esercizio commerciale o attività commerciale, come ristoranti. Puoi anche inserire il nome di un monumento nel motore di ricerca e lo individuerà facilmente.



Nessun commento: