Google Maps per biciclette con percorsi adatti e mappe gratis (grazie a un'estensione di Google che non tutti conoscono) - Tuttoxandroid

Breaking

29 aprile 2022

Google Maps per biciclette con percorsi adatti e mappe gratis (grazie a un'estensione di Google che non tutti conoscono)

 L' App Google Maps ti permette di sfruttare molte funzione per facilitare lospostamento e visualizzare le posizioni. Sono molti gli utenti, appassionati di ciclismo, che utilizzano soventi Google Maps e ne traggono grandi benefici. Scopri su Google Maps: come raggiungere un luogo in bicicletta.



In Google Maps oltre a scovare le stazioni di servizio più economiche , puoi vedere mappe di un massimo di 220 paesi diversi, individuare milioni di attività commerciali o ricevere le migliori informazioni per spostarti in questi tempi di coronavirus.

Questa piattaforma è ampiamente utilizzata anche per il tempo libero. Se appartieni al genere di persone a cui piace fare passeggiate in bicicletta per scoprire nuovi posti puoi affidarti a G Maps. 





Per sapere su Google Maps: come raggiungere un luogo in bicicletta, segui i passaggi che ti mostriamo di seguito:


  • Apri Google Maps e cerca la destinazione finale dove vuoi arrivare. Quindi fare clic sull'icona della lente d'ingrandimento.
  • Quindi, fai clic su "Come arrivarci".
  • Ora controlla il punto di partenza e se è diverso dalla tua posizione attuale cambialo.
  • Quindi sotto la destinazione clicca sull'icona a forma di bicicletta.
  • Il percorso per arrivarci verrà mostrato se ce ne sono uno o due o tre nel caso ci siano più alternative per raggiungere la stessa destinazione. Devi solo fare clic su "Avvia" per avviarlo.  


 COME CALCO UN PERCORSO IN BICICLETTA SU GOOGLE MAPS?

Una volta impostato il luogo da raggiungere con la bici (servendoti della casella di ricerca in alto), l'applicazione procede a calcolare un percorso in bicicletta. Se, oltre a conoscere il percorso dove devi andare, hai la necessità di controllare il tempo che il percorso ciclabile ti porterà, Google Maps ti fornisce le informazioni in modo semplice e approssimativo.

Se vengono visualizzate più alternative per completare il percorso, fai clic su tali percorsi alternativi sulla mappa in modo che Google Maps calcoli il tempo necessario per completarli.



COME CREARE UN PERCORSO PER BICI DA STRADA SU GOOGLE MAPS

Google Maps offre anche la possibilità di viaggiare su strada, anche se il tuo mezzo di trasporto è la bicicletta. Per questo ti diciamo come creare un percorso per bici da strada in Google Maps.

Per creare un percorso ciclabile personalizzato, la cosa migliore da fare è utilizzare My Maps, che fa sempre parte del pacchetto di Applicazioni di Google. Quest'ultima ti consente di progettare le tue mappe personalizzate su Google Maps. La prima cosa che dovresti fare è scaricare l'app sul tuo smartphone Android. 


È disponibile anche la versione da Browser. Devi a questo punto  CREA MAPPE e inserire un nome. 






Ora inizia ad aggiungere luoghi sulla mappa tramite il motore di ricerca. Quando hai il sito aggiungilo alla mappa. Ripeti la procedura tutte le volte che vuoi e controlla sempre che il percorso sia su strada.



Aggiungi le indicazioni corrispondenti e poi nell'area a destra, cambia mezzo di trasporto e imposta "Bicicletta" Quindi, stabilisci il punto di partenza e scandisci le posizioni che intendi raggiungere, in modo ordinato. Se hai effettuato l'accesso a Le mie mappe con lo stesso account di Google Maps, la mappa verrà visualizzata all'apertura dell'app Google Maps e avrai il tuo percorso.



Nessun commento: