Come creare un riepilogo del 2022 su TikTok: la guida passo passo - Tuttoxandroid

Breaking

2 gennaio 2023

Come creare un riepilogo del 2022 su TikTok: la guida passo passo

TikTok ha recentemente rilasciato il suo Riepilogo 2022, che permette agli utenti di visualizzare i dati raccolti durante lo scorso anno. Tuttavia, l'accesso a questa funzionalità non è stato facile, poiché TikTok l'ha "nascosta" senza spiegare il motivo. Nonostante ciò, gli utenti possono comunque accedere al Riepilogo 2022 di TikTok. 




TikTok è un'app di social media che consente agli utenti di creare e condividere video corti, spesso accompagnati da musica e effetti visivi. TikTok è diventato molto popolare negli ultimi anni, soprattutto tra i giovani, e ha una vasta gamma di contenuti, che vanno dalle sfide alle parodie ai video musicali.

Per creare un riassunto su TikTok, gli utenti possono utilizzare i video esistenti o registrare i loro propri contenuti. TikTok offre una serie di strumenti di editing per creare effetti visivi e audio, come ad esempio filtri, adesivi e musica di sottofondo.


Vediamo passo passo come creare il Riepilogo 2022 di TikTok dal tuo cellulare . 
Aperta l'app TikTok, devi:

  • cliccare sull'opzione "Posta in arrivo" (si trova nell'angolo in basso a destra dello schermo).
  • Pertanto, dovrai accedere alla sezione denominata "Nuove attività".
  • Quindi, devi fare clic sull'opzione che dice "Tutte le attività" , che si trova nella parte superiore centrale dello schermo.
  • Verrà visualizzato un menu con diverse opzioni, inserisci quello che dice "Da TikTok" .
  • Fare clic su "Promozione guidata programma".
  • Fai clic sull'opzione chiamata "Il tuo look personalizzato al 2022 è pronto".
  • E, in pochi secondi, TikTok ti mostrerà il tuo riepilogo dell'anno. 



Vale la pena chiarire che se non hai caricato alcun video su TikTok durante il 2022, il social network non creerà alcun riepilogo, perché? Perché la piattaforma raccoglie dati da quegli utenti che hanno caricato contenuti sul proprio profilo (questo era totalmente diverso negli anni precedenti).


Inoltre, TikTok ha anche una funzionalità chiamata "For You", che raccoglie una selezione di video popolari e raccomandati in base ai gusti e alle preferenze degli utenti. Gli utenti possono scorrere il "For You" feed per scoprire nuovi contenuti e seguire gli account che pubblicano video interessanti. 


Nessun commento: