Paypal: Inizia a risparmiare denaro annullando gli abbonamenti (che non sai di avere) "Attivi" automatici - Tuttoxandroid

Breaking

22 gennaio 2023

Paypal: Inizia a risparmiare denaro annullando gli abbonamenti (che non sai di avere) "Attivi" automatici

Avere abbonamenti a diverse piattaforme che vengono pagati automaticamente tramite PayPal può essere comodo, ma a volte può portare a accumulare abbonamenti non utilizzati che vengono comunque addebitati periodicamente. Per evitare questo problema, è importante sapere come annullare un abbonamento con pagamento automatico PayPal




Il primo passo per risparmiare è sapere quali e quanti abbonamenti hai attivi su PayPal. È possibile farlo sia nell'app mobile che nella versione web di PayPal, ma solo nell'ultima è possibile modificare le impostazioni. 

Come togliere i pagamenti automatici su PayPal?

Una volta identificati gli abbonamenti da annullare, è possibile seguire alcuni passaggi che spiegheremo in avanti. 

È importante notare che in alcuni casi potrebbe essere necessario contattare il fornitore dell'abbonamento per confermare l'annullamento. In generale, è importante tenere traccia degli abbonamenti attivi e annullare quelli non utilizzati per evitare di accumulare spese non necessarie. 





Andiamo a vedere quali sono gli abbonamenti attivi su PayPal. Prima di procedere, ti invitiamo a porre attenzione su un aspetto. Non bisogna confondere gli abbonamenti con i pagamenti in 3 rate, dato che sono nella stessa sezione, ma sono totalmente diversi:
  • Gli abbonamenti vengono addebitati periodicamente e una volta pagati puoi goderti il ​​servizio che hai contrattato, mai il contrario.
  • I pagamenti in 3 rate sono impegni presi con aziende che ti hanno offerto un prodotto o un servizio di cui stai già usufruendo, ma puoi pagarlo in 3 rate.

Dove vedere i pagamenti ricorrenti su PayPal?

Annulla i tuoi abbonamenti PayPal passo dopo passo, in modo che non ti venga più addebitato un solo euro!

  • Apri dal PC il conto PayPal (utilizzando il browser web).
  • Vai alle impostazioni del tuo account e da lì a "Pagamenti" .
  • Nell'elenco dei pagamenti automatici, seleziona "Mostra risorse".
  • Trova e seleziona l'abbonamento che desideri annullare.
  • Premere il pulsante "Annulla".
  • Conferma di voler annullare l'abbonamento al servizio.


Annullando un abbonamento con PayPal, dici all'azienda che non desideri più che continuino a fatturare tramite questo processore di pagamento. Cioè, non continueranno ad addebitarti denaro in PayPal.
 





La maggior parte delle persone utilizza sistemi di pagamento automatico, come PayPal, per configurare i propri abbonamenti mensili, secondo uno studio. Il 72% degli intervistati ha dichiarato che tutti i propri abbonamenti sono configurati in questo modo e il 14% ha dichiarato che alcuni lo sono. 


Mentre l'uso di questi sistemi può essere comodo, può anche portare a dimenticare alcuni abbonamenti e accumulare costi non necessari. Secondo lo studio, le persone stimano di spendere in media 86 dollari al mese per pagare gli abbonamenti, ma quando hanno guardato da vicino, la media reale era di 219 dollari al mese, 2,5 volte superiore alla stima originale. Ciò significa che le persone potrebbero perdere una notevole quantità di denaro in abbonamenti dimenticati senza saperlo.




Nessun commento: