Wikipedia non si apre a seguito del cambio design? Torna alla vecchia versione di Wikipedia - Tuttoxandroid

Breaking

22 gennaio 2023

Wikipedia non si apre a seguito del cambio design? Torna alla vecchia versione di Wikipedia

Wikipedia ha conservato intatto lo stesso layout da dieci anni, e da qualche giorno ha deciso di introdurre uno stile grafico rinnovato. Tuttavia, se non ti piace il nuovo design di Wikipedia e hai difficoltà ad aprire la pagina web di Wikipedia (per incompatibilità del nuovo layout con il tuo browser) ti mostreremo come tornare al vecchio design in pochi minuti. 



È importante notare che questa modifica riguarda solo la versione desktop di Wikipedia, poiché la versione mobile e l'app hanno i propri layout. Inoltre, al momento della stesura di questo documento, il nuovo design è disponibile solo in inglese, ma dovrebbe essere implementato in altre lingue nei prossimi giorni.

Wikipedia non si apre più: come posso fare? 

Se dopo il restyling del sito, Wikipedia non si apre, non ti resta che modificare il layout. 

Per modificare il layout di Wikipedia in modo permanente, è necessario disporre di un account con l'enciclopedia online. Una volta effettuato l'accesso con il tuo account, vai alla sezione Preferenze facendo clic sull'icona del tuo utente nell'angolo in alto a destra. Quindi, vai su Aspetto e scegli le varie opzioni.

Se vuoi tornare al tema originale di Wikipedia, l'unica opzione è andare su Nostalgia.wikipedia.org, anche se questa versione non è completamente funzionante.

Nel caso in cui non ti piaccia il nuovo layout di Wikipedia, ma non vuoi nemmeno tornare a quello vecchio, ti consigliamo di provare il layout Modern per Wikipedia. È un tema Wikipedia più moderno, pulito e leggibile che viene installato aggiungendo l'estensione Modern per Wikipedia al tuo browser Chrome, Edge, Opera o altro basato su Chromium. Ha anche una versione per Mozilla Firefox. 

 

Per modificare definitivamente il layout di Wikipedia è necessario avere un account. Quindi, indipendentemente dal dispositivo da cui entri in Wikipedia, vedrai il design da te scelto solo a patto che tu sia loggato. In definitiva, segui questi passaggi per ripristinare il vecchio layout di Wikipedia:

Se non ne hai già uno, fai clic su questo link per creare il tuo account Wikipedia .
  • Una volta effettuato l'accesso con il tuo account, vai alla sezione Preferenze facendo clic sull'icona del tuo utente nell'angolo in alto a destra. Oppure fai semplicemente clic su questo collegamento per accedere alle Preferenze di Wikipedia .
Vai su Aspetto e scegli l' opzione Vector legacy (2010) . Puoi anche utilizzare i temi “Minerva Neue” (quello mobile), “MonoBook” (quello utilizzato dal 2004 al 2010) o “Timeless”, ma ti sconsigliamo di utilizzarli perché non sono ben ottimizzati per i dispositivi attuali.



Nessun commento: