Motorola Moto E (2015), i primi hands-on - Tuttoxandroid

Breaking

4 marzo 2015

Motorola Moto E (2015), i primi hands-on

All'MWC non sono stati presentati solo terminali di fascia alta ma anche alcuni ad un prezzo certamente più abbordabile e comunque dalle grandi potenzialità. E' questo infatti il caso di Motorola che ha annunciato il suo nuovo smartphone da 4.5 pollici con Android 5.0, stiamo parlando di




Motorola Moto E (2015). Il terminale è già disponibile nei negozi ad un prezzo molto interessante che lo rende così uno dei terminali con delle buone specifiche ad un prezzo molto abbordabile. 

DESIGN E DISPLAY:

Come ben tutti sappiamo il primo Moto E era costituito interamente da parti in plastica e, sebbene anche il nuovo Moto E (2015) segua le sue orme abbiamo una nuova interessante cover posteriore intercambiabile con alcune molto colorate, questo ci da un'ottima possibilità di personalizzazione nel design che precedentemente non si poteva fare. Inoltre, ricordiamo che l'utilizzo di una nuova cover posteriore ci permetterà di eliminare quella vecchia nel caso siano presenti segni di usura.

Passando invece al display del nuovo dispositivo Motorola, troviamo una diagonale da 4.5 pollici e una risoluzione 540 x 960 con 245ppi (qHD), a differenza dei soli 4.3 pollici della versione precedente.

PROCESSORE, CONNESSIONI e MEMORIA

La versione attualmente in vendita negli US è quella provvista di connessione 4G LTE e con processore lo Snapdragon 410. Se però volete spendere ancora meno, potete optare per la versione del Moto E ancora più economica sprovvista però di LTE e con un processore Snapdragon 200.

Entrambi i modelli possiedono una RAM da 1GB e 8GB di memoria interna espandibile con microSD sino a 32GB. Ovviamente queste caratteristiche (anche se non incredibili) sono idonee a far girare in maniera fluida il nuovo Android 5.0.

MULTIMEDIA

Il device presenta una fotocamera da 5 megapixel sul retro con auto-focus e un'apertura focale di 2/2 oltre ad un flash LED. La camera può registrare video a 720p ed inoltre supporta l'HDR e l'opzione per le foto panoramiche.

La fotocamera anteriore invece è purtroppo solamente un VGA che può essere utilizzata anche per le videochiamate.

Per concludere, probabilmente la notizia migliore che farà piacere a tutti coloro che sono in costante cerca di un buon smartphone entry level  è il prezzo; solamente 149.99$.




Nessun commento: