Nintendo a lavoro con DeNA per creare nuovi giochi fatti su misura per gli smartphone - Tuttoxandroid

Breaking

18 marzo 2015

Nintendo a lavoro con DeNA per creare nuovi giochi fatti su misura per gli smartphone

Come avrete potuto leggere su alcuni siti online, Nintendo ha iniziato a collaborare con DeNA per produrre dei nuovi videogames su misura per gli smartphone. La compagnia ha spiegato che questi non saranno delle rivisitazioni degli attuali titoli per Nintendo 3DS ma


verranno creati appositamente per i nostri device con la miglior grafica possibile (e ovviamente adattata alla grandezza degli schermi).


Anche se i giochi potrebbero essere differenti, Nintendo molto probabilmente manterrà molti dei suoi caratteri (conosciuti dai gamer di tutto il mondo) per attrarre più pubblico al mondo del mobile. Questo vuol dire che i nostalgici di Mario e Mr. Mime non devono preoccuparsi perchè ritroveranno questi personaggi anche nei nuovi giochi per smartphone.


Nintendo ovviamente (non navigando in buonissime acque) spera di ampliare i suoi orizzonti in un campo che sino ad ora aveva del tutto ignorato portando così il suo marchio su tutti gli smartphone del mondo e, molto probabilmente, su tutti gli OS. Lo scorso anno Nintendo ha ricevuto un patentino per l'emulatore del famosissimo GameBoy, questo ha fatto si che molti titoli siano disponibili per essere giocati su smartphone. Ma, stando alle dichiarazioni, questa sarebbe solo la "punta dell'iceberg".



Nessun commento: