[News] Bluboo XWatch: un Android Wear economico in arrivo - Tuttoxandroid

Breaking

28 dicembre 2015

[News] Bluboo XWatch: un Android Wear economico in arrivo



Fino ad ora le aziende cinesi hanno sempre preferito produrre smartwatch con Sistema Operativo proprietario, non molto gradevole e funzionale, ma che poteva garantire costi bassissimi. In effetti, per chi vuole provare uno di questi oggetti tecnologici che si portano al polso, acquistare uno smartwatch proveniente dalla Cina è l'ideale, per rendersi conto se vale la pena spendere di più per un indossabile Android Wear o altri più costosi. 
Finalmente anche le aziende cinesi si stanno occupando di produrre smartwatch con Android Wear, un OS sicuramente più funzionale e affidabile rispetto ai Sistemi proprietari. 


Dopo Elephone con il suo Ele Watch, anche Bluboo ha presentato un suo smartwatch con Android Wear. Un'azienda non certo famosissima, Bluboo ha esordito con uno smartphone interessante per la sua back cover prodotta con la stampa 3D e adesso si sta cimentando nella produzione di indossabili, infatti ha già introdotto sul mercato UWatch, con sistema operativo proprietario e con un costo di 28 Euro

Al 2015 Autumn HK Global Source Exhibition Bluboo ha fatto vedere il suo primo smartwatch con Android Wear, con la promessa di mantenere un prezzo aggressivo. 
Le caratteristiche di XWatch sono davvero interessanti:
  • cassa in metallo spessa 9.8 mm
  • SoC MediaTek MT2601, dual-core a 1.2 GHz pensato per gli indossabili
  • 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna
  • batteria da 480 mAh
  • GPS, cardiofrequenzimetro, altimetro e barometro
  • Android Wear 
Il prodotto sarà messo in vendita a Febbraio, ma il prezzo è ancora ignoto, anche se dovrebbe essere vicino a quello di Bluboo UWatch. 



Nessun commento: