Eseguire programmi di windows su Android e ChromeBook? Da ora è possibile con CrossOver - Tuttoxandroid

Breaking

26 agosto 2016

Eseguire programmi di windows su Android e ChromeBook? Da ora è possibile con CrossOver

Dopo aver visto l'installazione del Play Store attraverso il canale developer del sistema operativo Chrome OS su ChromeBook Acer R11, grazie ad un nuovo software sviluppato da Codeweavers, abbiamo finalmente la possibilità di utilizzare i programmi inizialmente creati per Windows su Chromebook e tablet Android.
Molti utenti di Linux e Mac conosceranno il programma in questione: CrossOver e come è possibile vedere da un video su YouTube girato dagli stessi sviluppatori, permetterà di utilizzare i programmi di Windows anche sui dispositivi con il sistema operativo di casa Google
Nonostante il programma sia ancora in fase beta, ha il pieno supporto agli input da tastiera e mouse, le DirectX9 e l’audio. 
Far girare alcune applicazioni e giochi nitidamente creati per windows potrà sembrare un assurdità, in particolare su uno smartphone o un tablet, ma potrebbe essere molto utile, soprattutto nel caso all'utente servano app specifiche altrimenti assenti sullo store.
Vi lasciamo quindi il video creato da Codeweavers in cui ci viene mostrato il corretto funzionamento di steam sun un ChromeBook grazie a Crossover.


Voi invece cosa ne pensate di questo programma?




Nessun commento: