Qual è lo Smartphone Android più venduto del 2016? - Tuttoxandroid

Breaking

2 agosto 2016

Qual è lo Smartphone Android più venduto del 2016?

Sicuramente vi sarete chiesti quale sia lo Smartphone Android che ha venduto di più, nei primi 7 mesi di questo 2016. Nonostante l'avanzata di marchi emergenti cinesi: Huawei, Xiaomi, OnePlus lo smartphone android che domina la classifica, resta ancora una volta un Samsung (come ormai accade da quasi un decennio).

È il Samsung Galaxy S7 edge a spuntare su tutti gli altri devices. La ricerca è stata condotta dall’autorevole Strategy Analytics, la quale ha rilevato le vendite della prima metà del 2016 dei top di gamma. Sono stati venduti, nei primi 6 mesi, oltre 13,3 milioni di Galaxy S7 Edge.

Sulla base delle statistiche, si registra il consolidamento non solo di Samsung ma dell'intero ecosistema Android, il quale ha guadagnato ben 5 punti percentuali. Sono stati infatti venduti quest'anno 577 milioni dispositivi Android venduti contro i 552 milioni dell’anno precedente (sempre relativi allo stesso periodo). L'incremento di 25 milioni di unità è significativo.
Gli altri dispositivi Android, che hanno raggiunto un buon livello di popolarità sono il Samsung Galaxy J2 con 13 milioni di pezzi venduti e il Galaxy S7 (versione Flat) con 12 milioni di pezzi.


Nessun commento: