Come importare tutti i numeri di telefono e gli indirizzi memorizzati nel vecchio Android? - Tuttoxandroid

Breaking

19 febbraio 2016

Come importare tutti i numeri di telefono e gli indirizzi memorizzati nel vecchio Android?

In questa Guida ci occupiamo di uno dei problemi più comuni ossia: importare tutti i numeri di telefono che sono memorizzati nel vecchio Smartphone. Avete comprato un nuovo modello Android e avete bisogno di aggiornare la rubrica? E' questo un evento molto frequente, dato che Android è il sistema operativo più diffuso, solo in Italia il 66% dei dispositivi è Android.




 Ogni dispositivo Android, anche quelli di fascia bassa, offre i servizi di Google per accedere ad esempio al Play Store, o per usare la casella di posta elettronica Gmail. L'operazione di copiare manualmente contatto per contatto, è molto dispendiosa e ci porta via moltissimo tempo, inoltre è alquanto probabile trascrivere erroneamente il numero in rubrica. Sappiate che è possibile automatizzare il tutto sul vostro nuovo Smartphone Android (es. Samsung Galaxy S6, S7, Note 3 Neo, Note4, Huawei Ascend, Mate, LG, ecc.).

Forse non sapete che quando avete creato l'account Gmail, necessario per configurare il vostro terminale Android, tutti i vostri dati (quindi anche la rubrica) si sono salvati sul cloud di Google. Di conseguenza è possibile consultarli ogni volta che volete, e soprattutto importarli sul vostro nuovo telefono.
Per consultare anche da PC i contatti salvati in rubrica accedete a questo link >> https://contacts.google.com/u/0/preview/all e assicuratevi che l'account sia lo stesso che avete usato sul vecchio telefono.

 Per sfruttare la sincronizzazione della rubrica, dovete dal vecchio Smartphone Android accedere alle Impostazioni >> Generale >> Account. A questo punto fate tap sulla voce Google e visualizzate i dettagli della sincronizzazione come per esempio vedere l'ultima sincronizzazione effettuata automaticamente o manualmente. Ora dovete sincronizzare di nuovo, selezionando ovviamente la Rubrica. Ora potete importare i dati sincronizzati sul vostro nuovo Smartphone, anche se si tratta di un iPhone (iOS). 



Sugli iPhone dovete recarvi sulle Impostazioni/Posta, contatti, calendari, Aggiungi account e selezionare Google. Dovete ovviamente inserire la user (e-mail) e la password del vostro account.Su Windows Phone il procedimento è analogo: Impostazioni/E-mail e account, Aggiungi un account/ Account Microsoft/ Accedi e dovete inserire la user e la password di Google.
Semplice no?


Nessun commento: