Recensione smartwatch Riversong Wave HR [CODICE SCONTO] - Tuttoxandroid

Breaking

18 agosto 2016

Recensione smartwatch Riversong Wave HR [CODICE SCONTO]



In un mercato che punta ormai su realtà virtuale e wearable, sono tante le azienda, sia piccole che grandi, le quali puntano a realizzare dispositivi per tutte le tasche.
Oggi, in particolare, focalizzeremo la nostra attenzione sugli smartwatch e, nel dettaglio, su una fitband realizzata dall'azienda Riversong.

Abbiamo recensito per voi il modello Wave HR, e qui di seguito sono riportate le caratteristiche principali e le nostre impressioni.




Iniziamo dalla confezione di vendita la quale risulta molto semplice e compatta.
É essenzialmente una scatoletta forma di cubo riportante in alto il nome dell'azienda, un disegno stilizzato dello smartwatch in oggetto mentre nella parte sottostante troviamo un elenco di tutte le funzioni presenti che lo smartwatch è in grado di eseguire.
Sfilando la confezione dall'involucro esterno ed aprendola ci troviamo davanti il device.
Esso risulta essere molto compatto ed elegante e con una buona qualità costruttiva.
Sfilando lo smartwatch, troviamo una bustina con all'interno il cavetto di ricarica (con il connettore annesso) e niente altro. 
Ciò significa che per la ricarica abbiamo bisogno di un caricatore esterno , il quale non è compreso nella confezione di vendita
Sfilando la base di gommapiuma sottostante troviamo un piccolo manuale di istruzioni, il quale descrive nel dettaglio le funzioni dello smartwatch e sul quale è anche riportato il nome dell'app per una connessione con lo smartphone, app che si chiama
''Veryfit for heart rate''. 
Essa è disponibile tranquillamente nel Google Play o sull' Apple Store dato che questo smartwatch è compatibile sia con Android (da Kit-Kat in su), sia con iOS (dalla versione 7.0 in sù).
Passiamo adesso alla qualità costruttiva del dispositivo.
É ovviamente un dispositivo economico quindi non possiamo aspettarci dei materiali costosi, ma comunque nel complesso la qualità costruttiva è palese.
Il cinturino è in silicone,a primo impatto molto resistente (e anche nell'uso quotidiano). Riporta un motivo zigrinato tutto intorno che lo rende molto piacevole alla
vista e al tatto.



L'aggancio avviene attraverso un sistema a clip molto saldo.
Per quanto riguarda la capsula, essa è  in plastica. Sulla destra troviamo un pulsante (ed è l'unico tasto fisico), nella parte sottostante troviamo i due contatti
per la ricarica ed il sensore del battito cardiaco, mentre sul display è posto un tasto touch.
Il display è un oled, ma nelle specifiche del prodotto non è riportata la grandezza in pollici. Dalle foto del prodotto il display è abbastanza grande, ma nella realtà lo schermo prende solo una piccola parte dell'area mentre la restante parte è solo una cornice nera..
Per quanto riguarda le restanti caratteristiche, la cpu è una Nordic nRF 51822, il peso dello smartwatch è di 25 grammi, utilizza il bluetooth 4.0 ed una batteria da 70 mAh la quale dura tranquillamente diversi giorni.
Le funzioni che lo smartwatch va a svolgere sono essenzialmente sette: 

  • Time mode: semplicemente vediamo un orologio con annesse data e batteria residua; 
  • Heart rate mode: misurazione del battito cardiaco;
  • Step mode: il device conta i nostri passi; 
  • Distance mode: il dispositivo ci mostra la distanza percorsa fino a quel momento;
  • Calories mode: il dispositivo calcola le calorie bruciate fino a quel momento; 
  • Alarm mode: essa è semplicemente una sveglia; 
  • Find my phone: fa squillare il telefono in caso di smarrimento.
Un dat da sottolineare è il fatto che lo smartwatch è provvisto di sensore giroscopico quindi nel momento in cui diamo una occhiata allo schermo, esso percepisce il movimento e si accende automaticamente.
Le funzioni aggiuntive dello smartwatch sono:

  • Activity record: essenzialmente lo smartwatch ci studia e raccoglie dati sulla nostra attività fisica di ogni giorno e passa i dati all'applicazione dello smartphone;
  • Sleep mode: se lo indossiamo quando andiamo a letto esso studia il nostro sonno e ci dice se abbiamo avuto una nottata agitata o calma;
  • Remote control photografy: permette di scattare foto con lo smartphone semplicemente cliccando il tasto fisico dello smartwatch;
  • Notification remind: ci avvisa se ci sono notifiche o chiamate, ed oltretutto ci avvisa quando siamo inattivi per un certo lasso di tempo.
Cliccando e tenendo premuto il tasto fisico per 2 secondi si entra nella modalità attività fisica la quale è un cronometro al quale è possibile associare una seconda funzione, quale ad esempio battito cardiaco, distanza percorsa, calorie bruciate e così via.
Cliccando nuovamente due volte il tasto fisico, si esce dalla modalità attività fisica.
L'applicazione per lo smartwatch (descritta approfonditamente nella videorecensione) è abbastanza completa, ma tradotta veramente male. 
Questo influisce sull'utilizzo, dato che molte volte non si capiscono alcune voci della schermata.
Nel complesso il dispositivo è molto buono, consigliato per chiunque pratichi attività fisica oppure a chi sta per approcciarsi per la prima volta al mondo dei wearable.
Al link che vi lasciamo a fondo articolo è possibile acquistare lo smartwatch sulla pagina di Amazon.
Inoltre, solo per i lettori di tuttoxandroid, un codice sconto con il quale è possibile avere uno sconto di 3 EURO sull'acquisto dell'articolo.



Codice sconto:  3DZNH3UX




Cosa ne pensate? Comprerete questo smartwatch?

Per restare costantemente connesso su tutte le novità del mondo della tecnologia non dimenticare di seguirci su tutti i nostri canali social!


Nessun commento: