Stalking e Molestie: Le app (e non solo) salvavita. - Tuttoxandroid

Breaking

21 agosto 2016

Stalking e Molestie: Le app (e non solo) salvavita.








Inizialmente appare come una relazione normale: regali,romanticismo,promesse... Ma un giorno scatta qualcosa, lui non è più la stessa persona che diceva di essere: botte, minacce,innumerevoli telefonate nel cuore della notte.
La prima cosa da fare in questi casi è chiedere aiuto.




Negli ultimi anni in risposta al numero crescente di vittime di molestie e abusi, sono state create svariate vie per agire in modo tempestivo.

Una di queste è il numero verde 1522.

Nato e pensato come servizio pubblico nell'intento esclusivo di fornire ascolto e sostegno alle donne vittime di violenza è attivo 24 ore su 24 per tutti i giorni dell'anno ed è accessibile dall'intero territorio nazionale gratuitamente, sia da rete fissa che mobile, con un'accoglienza disponibile nelle lingue italiano, inglese,francese ed arabo.



Un'altra via è lo Sportello Antistalking e Mobbing C.S.IN. ONLUS Nazionale.
Degli specialisti risponderanno alle vostre chiamate 800-146541 (per le emergenze 3479255233) dal Lunedi alla Domenica dalle 9:00 alle 23:00.



Ma come fare ad identificare il nostro stalker e poter fornire prove per le forze dell'ordine?
Ecco una lista di App (sia per Android che per iOS) che possono essere d'aiuto e che, a volte, possono salvare la vita.


-WHOOMING: Con questa App sarà possibile ricevere la chiamata da anonimo e in tempo reale svelare sul proprio display l’identita’ del chiamante e poi volendo, registrare la chiamata che proviene da numero anonimo, in modo da avere prove da fornire eventualmente alle forze dell'ordine.
Per usare Whooming basta registrarsi al sito www.whooming.com e poi seguire le semplici istruzioni di configurazione. In questo modo ogni volta che si rifiuterà una chiamata anonima, verrà automaticamente deviata a Whooming che la trasformerà in cifre numeriche.



-EasyBlocker: Questa App è in grado di aggiungere alla vostra Blacklist il numero del vostro stalker e così bloccare sia chiamate che SMS.
Easy Blocker è disponibile su Googleplay, gratuita. Clicca qui per scaricarla.



Dovrei rispondere? : Altra App molto interessante per controllare le chiamate in arrivo sul vostro dispositivo.

Dovrei rispondere? è disponibile su Googleplay gratuitamente. Clicca qui per scaricarla.


Ultima, ma non per importanza, SOS Stalking. La app, scaricabile gratuitamente su Google Play per la piattaforma Android e su Apple Store per Apple, consente alla vittima, o a chi si sente minacciato in seguito a intimidazioni o a violenze subite, di geolocalizzarsi al fine di reperire i centri anti-violenza e quelli delle forze dell’ordine più vicini, oltre che di accedere alla consulenza gratuita di un team di professionisti (avvocati e psicologi) per un consulto.
Clicca qui per scaricarla da Apple Store mentre clicca qui per scaricare la versione Android (rinominata come Stalking Buster).


Nessun commento: