Aggiornamento Instagram, ora è possibile nascondere i commenti offensivi - Tuttoxandroid

Breaking

18 settembre 2016

Aggiornamento Instagram, ora è possibile nascondere i commenti offensivi

Instagram, l'applicazione più famosa per la condivisione di foto, viene ancora una volta aggiornata, arrivando alla versione 9.3.5 e portando con se importanti novità. Prima tra queste è la possibilità di nascondere i commenti giudicati offensivi o inappropriati.


L'applicazione più amata dagli appassionati di fotografia gode della possibilità, come ogni social che si rispetti, di lasciare dei commenti sotto le immagini che ci interessano. In questo modo è possibile esprimere al meglio i nostri pensieri riguardo la foto, aggiungere gli hashtag o, perché no, dare qualche consiglio all'aspirante fotografo.

Purtroppo alcune volte capitano commenti che non vorremmo visualizzare al di sotto delle nostre immagini. Questo problema viene risolto grazie all'ultimo aggiornamento apparso sul Play Store il 12 settembre, che porta con se la possibilità di filtrare i commenti nascondendo quelli che noi giudichiamo indesiderati.
In particolare è possibile attivare la funzionalità tramite le opzioni dell'app. andando in "commenti" ed attivando la funzione "nascondi commenti non appropriati".



Come è possibile vedere dalle immagini l'operazione è molto semplice. Il passaggio successivo sarà quello di aggiungere le parole chiave o le emoji nella casella sottostante. Tramite quest'ultime l'applicazione nasconderà ogni commento contenente una di esse, rendendolo quindi invisibile a tutti coloro che vedranno la nostra foto.

Apprezzabile il fatto che questa novità sia fatta su misura per l'utente che ha la possibilità di scegliere quali commenti nascondere.
Tutto questo può essere utile per ripulire l'applicazione da eventuali commenti non graditi e quindi migliorare l'esperienza dell'utente, aiutando anche nel mantenere il social in uno stato di "pace" ed evitando la diffusione di commenti sgradevoli.


Nessun commento: