Rilasciato Android Nougat 7.1 per alcuni dispositivi! - Tuttoxandroid

Breaking

20 ottobre 2016

Rilasciato Android Nougat 7.1 per alcuni dispositivi!



Come promesso, da poche ore Google ha rilasciato la prima Developer Preview di Andoid 7.1.1 per alcuni dispositivi, nello specifico per Huawei Nexus 6P, LG Nexus 5X e per Google Pixel C.
Ricordiamo che queste Developer Preview altro non sono che versioni del sistema operativo ancora in fase di sviluppo, quindi non sono ancora stabili.
É facile incorrere in qualche bug o imperfezione, problemi che verranno poi risolti con il rilascio della versione finale stabile.




Per il momento Android N è stato rilasciato solo per i dispositivi Pixel e per qualche device Nexus ancora supportato, ma nei prossimi mesi sarà disponibile anche per dispositivi di terzi produttori.
Le novità che vengono introdotte con il rilascio di questa developer preview sono diverse e sono qui di seguito elencate:


  • Introduzione del tasto ''Riavvia'' nel menù di accensione/spegnimento;
  • Introduzione del tasto di ''Impostazioni'' nel menù dei quick settings, in linea con l'orario e la data:
  • API Shortcuts funziona ora anche nel Google Now Launcher e non solo nel Pixel Launcher;
  • La freccia per espandere il pannello dei quick settings viene spostata ed allineata con l'orario e con la data:
  • Aggiunto un sesto quick settings visualizzabile con un primo swipe;
  • Smart Storage è ora disponibile anche per i dispositivi Nexus, utile per mantenere il telefono reattivo eliminando vecchi file e liberando memoria.
Queste sono le novità più rilevanti al momento. Se doveste trovare ulteriori differenze, non esitate a contattarci.
Ricordiamo inoltre che per poter scaricare Android Nougat basterà andare al sito www.google.com/android/beta ed iscriversi per poter ricevere tramite OTA l'aggiornamento direttamente sul vostro Nexus (se supportato) o sul vostro Pixel.
Per utenti più consapevoli, invece, basta andare sul sito degli sviluppatori e scaricare la factory image da installare, poi, manualmente.



Nessun commento: