Telecamera sorveglianza Spigen E300W: la nostra recensione - Tuttoxandroid

Breaking

3 settembre 2016

Telecamera sorveglianza Spigen E300W: la nostra recensione

La telecamera di sorveglianza prodotta da Spigen (E300W) merita una particolare attenzione poiché risponde ai criteri di economicità e qualità. L'utilità di avere in casa una telecamera che videosorveglia l' abitazione è sempre maggiore. Per funzionare vi occorrerà un modem e un semplice dispositivo: Smartphone (Android e iOS) o il PC.

UNBOXING
All'interno della scatola troviamo:
  • Alimentatore da parete
  • Supporto telecamera
  • Fischer per montaggio
  • mini CD per l' installazione deiDriver
  • Manuale Utente (italiano e inglese)
DESIGN

Da un punto di vista estetico è possibile apprezzare la compattezza e l'eleganza della telecamera. Le dimensioni sono 20,3 x 18,3 x 12,4 cm e il suo peso è di soli 200 gr. Ciò che immediatamente colpisce è il suo grande “occhio” capace di catturare immagini ad alta risoluzione, anche in condizione di scarsa luce (grazie alla funzione infrarosso e ai led che lo contornano) e di poter girare quasi a 360 gradi! Esattamente gira fino a 355° sull’asse orizzontale e 120° sull’asse verticale.



Nella parte inferiore troviamo un ingresso ethernet RJ-45 per una connessione sicuramente più stabile che di contro vincola il dispositivo a stare nelle vicinanze del modem, in alternativa c'è l'antennino  WiFi che offre una copertura fino a 30 metri, lo slot per la micro-sd (fino a 32 Gb) che permette di memorizzare i filmati ripresi in loop cancellando quelli già presenti quando la memoria è piena. Può registrare automaticamente e in maniera continuativa video dalla durata di 10 minuti (occupano in media 10-12 Mb). 



FUNZIONAMENTO

Il Funzionamento è estremamente semplice e a prova di un principiante. Bisogna collegare il cavo ethernet dal modem alla telecamera, e l'alimentazione…Successivamente dovete avviare l'app e procedere alla configurazione.

L'app sembra ben fatta anche da un punto di vista grafico. Per la configurazione della telecamera tramite telefono dovete utilizzare il QR code posto sotto la base d'appoggio della telecamera stessa. Scansionando il QR code l'app sarà in grado di riconoscere le credenziali della vostra telecamera.
Attraverso l'app è possibile vedere in tempo reale ciò che la telecamera sta trasmettendo. Potete scegliere la visualizzazione a schermo intero, e pilotare la direzione della vostra fotocamere semplicemente toccando lo schermo. Abbiamo le diverse funzioni attraverso i quali poter regolare la luminosità, il contrasto, scattare una foto, registrare un video. Nella nostra recensione video potete valutare la qualità dei filmati.

Insomma, davvero un bel dispositivo utile alla vostra sicurezza. Peccato che manchi un tasto di accensione e spegnimento (dobbiamo necessariamente staccare la spina) . L'audio è nella media e il prezzo al quale viene venduto è decisamente alla portata, ossia 60 euro circa. Se siete alla ricerca di un kit di sorveglianza professionale allora vi consigliamo di virare verso altri prodotti, se invece non avete molte pretese vi consigliamo l'acquisto della telecamera Spigen.
VIDEO


Nessun commento: