8 modi per riutilizzare un vecchio smartphone - Tuttoxandroid

Breaking

3 agosto 2016

8 modi per riutilizzare un vecchio smartphone



Finalmente hai deciso di cambiare il tuo Samsung Galaxy S3 e dopo aver racimolato un po' di soldi hai comprato o stai pensando di acquistare un nuovo telefono ad alta tecnologia, magari il nuovo Galaxy Note 7 e ti sei chiesto "Cosa faccio con il vecchio Smartphone?"

Se non è un modello che risale alla preistoria puoi sempre rivenderlo a qualcun altro o regalarlo a tuo figlio, altrimenti ti mostrerò metodi alternativi per riciclare il vecchio smartphone per farne buon uso.



Ecco le cose da fare con il tuo vecchio smartphone invece di buttarlo:


  • Lettore musicale
Con una Docking station con altoparlanti è possibile utilizzare lo smartphone per ascoltare la musica. Puoi selezionare la tua musica preferita da servizi di streaming musicale come Spotify o Youtube, c'è bisogno solamente della connessione a Internet.


  • Lettore musicale in bici
Fissato al al manubrio della bicicletta con un supporto per bici il vecchio dispositivo diventa all'occorrenza navigatore, stereo e grazie alle numerose app per il fitness può diventare un dispositivo per misura la velocità e le calorie bruciate.

  • Sveglia
La sveglia è essenziale se si vuole arrivare puntali a scuola o a lavoro, ma se "casualmente" cade a terra perchè non vogliamo sentirla non dobbiamo farci troppi problemi perchè usiamo un vecchio telefono. Ovviamente ricordati di applicare una cover e una pellicola in vetro temperato per farlo durare di più. 
Sul Play Store ci sono un'infinità di applicazioni da usare come sveglia (quella di Paolo Bonolis ad esempio), c'è solo l'imbarazzo della scelta!


  • Baby Monitor/Telecamera di videosorveglianza

Una delle cose più utili che possiamo fare per riutilizzare uno smartphone Android vecchio è usarlo come baby monitor per sorvegliare in sicurezza i bambini lasciati con la babysitter. Farlo è semplice con questa guida che mostra come trasformare il telefono in una telecamera di sicurezza. Può essere utile anche per sorvegliare il cane lasciato solo a casa.


  • Telecomando

Se dotato di infrarossi, puoi usare il tuo vecchio telefono per accendere/spegnere la Tv se il telecomando è rotto (o troppo lontano da te). A differenza del classico telecomando, lo smartphone può gestire diversi dispositivi.


  • Telecamera per Auto
Le Dashcam possono essere strumenti tanto utili quanto costosi, puoi convertire il nostro vecchio Iphone in una telecamera per auto che registra video e audio. Con l'aiuto di quest'applicazione avrai una scatola nera per la tua auto, da utilizzare con un supporto per auto che si applica sul parabrezza. 

  • Navigatore
I navigatori offline sul PlayStore sono tanti, possiamo sfruttarli per trovare vie e indirizzi senza bisogno di essere connessi!

  • eBook reader Android
In piscina o al mare per rilassarsi non c'è niente di meglio che un buon libro, puoi scaricare dei libri dal Play Store (alcuni sono disponibili gratuitamente) o acquistarli.




Nessun commento: