Google indipendente: Nexus Sailfish e Marlin si chiameranno in realtà Pixel e Pixel XL - Tuttoxandroid

Breaking

2 settembre 2016

Google indipendente: Nexus Sailfish e Marlin si chiameranno in realtà Pixel e Pixel XL

I due attesi device Nexus protranno avere un cambiamento nel loro nome ufficiale. Dopo avervi svelato i prezzi di uscita, le caratteristiche e i render di quest'ultimi, vi lasciamo ad un'ultimo rumor promosso da Evan Blass (alias @evleaks).

Nexus: il nome di origine è storia passata

Secondo alcune voci sul forum di Reddit, i dispositivi prodotti da Google non erediteranno il loro solito suffisso. Infatti il Nexus Sailfish, il device da 5" per intenderci, sarà chiamato Pixel, mentre Marlin sarà denominato Pixel XL. Il motivo può essere ricondotto a Google, il quale vuole eliminare il brand Nexus dai device, rilasciando da oggi in avanti il nome di Pixel.

La mania di grandezza ha portato altri cambiamenti però. Infatti la casa di Mountain View vorrebbe creare un device puro, senza l'aiuto di brand esterni. Questo risulterebbe strano, dato il continuo vocio dovuto ad accordi strinti con HTC. Verrà quindi iniziato un mercato, dove anche Google inizierà a competere con dei propri device indipendenti? Dal primo fino a Nexus 6P, Google ha chiamato in causa dei brand per la produzione ... sarà vera questa notizia?


Nessun commento: