Google ti sfida a trovare un exploit per 200 mila dollari su Android - Tuttoxandroid

Breaking

16 settembre 2016

Google ti sfida a trovare un exploit per 200 mila dollari su Android

Amante del mondo Android? Saprai sicuramente dei mille difetti presenti in questo sistema, cammufati dai pregi che offre. Però la sicurezza di noi utenti è sempre a rischio a causa di falle. Stagefright, metaphor ed altri sono riusciti a sfruttare queste criticità per poter rubare dati ai propri utenti. Google, per proteggere i nostri dati, ci arruola, ricompensandoci con grosse ricompense.


ProjectZero: ecco i premi messi in palio

ProjectZero è una parte di Google interessata alla ricerca di vulnerabilità nei suoi software. Per sensibilizzare la sicurezza dei nostri dati, il team ha deciso di aprire questo contest, dove l'obiettivo è quello di riuscire a trovare una vulnerabilità che permette di gestire il nostro terminale da remoto.
I premi messi a disposizione sono solamente tre:
  • Al primo tocceranno 200.000$
  • Al secondo 100.000$
  • Al terzo 50.000, a cui verrà aggiunta una somma stabilita dal progetto Android Rewards
Le regole per poter partecipare sono presenti sul sito ufficiale del ProjectZero, con degli utili consigli riguardanti vecchi exploit. Vi consigliamo di dare un'attenta occhiata alle FAQ del concorso, in modo da avere piena coscienza di ciò che viene richiesto. Un'occasione per mettere in luce le proprie capacità e dimostrare ciò che si vale. Quindi che siate hacker o solamente appassionati ... è giunto il vostro momento

Buona caccia.