[Guida] Come collegare contemporaneamente due cuffie bluetooth con Dual Audio di Samsung - Tuttoxandroid

Breaking

7 agosto 2020

[Guida] Come collegare contemporaneamente due cuffie bluetooth con Dual Audio di Samsung

In alcune situazioni può essere molto utile condividere l'audio con un'altra persona. Se vi siete chiesti come fare per collegare due cuffie o due auricolari bluetooth contemporaneamente vi diamo le istruzioni. Possiamo citare numerosi esempi in cui è vantaggioso accoppiare la nostra musica con un altro dispositivo bluetooth: pensate a un lungo viaggio insieme al nostro compagno o il poter godere di un film con un'altra persona con le rispettive cuffie.

Oggi vedremo come attivare l'utile funzione Samsung, che ci permette di riprodurre musica o altri suoni dal nostro smartphone a due dispositivi Bluetooth collegati.


Vediamo se è possibile collegare due dispositivi bluetooth android contemporaneamente. Questo è possibile per i dispositivi Samsung, grazie alla funzione "Dual Audio" di cui vi abbiamo accennato sopra. Gli altri smartphone Android (Xiaomi, Huawei, LG, OnePlus) non integrano una funzione che permette di trasmettere la musica su due auricolari o cuffie contemporaneamente. Così come non è ancora possibile collegare più cuffie bluetooth alla TV.


Stiamo assistendo al progressivo abbandono, da parte di molti produttori di smartphone, all'ingresso jack per cuffie da 3,5 mm. Ciò significa che le cuffie Bluetooth avranno un ruolo sempre più centrale, dal momento che Samsung ne sta facendo a meno su molti modelli. Fortunatamente abbiamo funzioni come Dual Audio, che risolve alcuni problemi che non esistevano quando c'era l'ingresso jack (in quel caso ci si muniva di un adattatore a due uscite).

Collegare due cuffie bluetooth contemporaneamente su Samsung android

Due persone che condividono gli stessi gusti musicali e gli stessi brani, ma ognuno con il suo auricolare, è stato una dei manifesti più belli e social della tecnologia moderna. Per un ascolto temporaneo possiamo utilizzare la funzione di Samsung.


Come diciamo, la funzione doppio audio ti consente di riprodurre musica o altri suoni dal nostro cellulare a due dispositivi Bluetooth collegati. Come Samsung stesso avverte, questa funzione è limitata a determinati dispositivi con Bluetooth 5.0 ed è una limitazione hardware che non può essere bypassata da nessun trucco.

Come attivare il Dual Audio tramite Bluetooth

Come accoppiare due dispositivi bluetooth

Per attivare la funzione dovremo far scorrere il dito verso il basso per accedere al pannello delle scorciatoie, dove dobbiamo attivare l'opzione Bluetooth. Una volta fatto, dobbiamo verificare che le cuffie Bluetooth compaiano nell'elenco dei dispositivi associati. Una volta nella lista dovremo connettere prima la prima e poi la seconda fonte.

Una volta collegati, dobbiamo fare clic sull'opzione "Avanzate" e fare clic sull'opzione "Dual Audio" . Dovremo solo far scorrere l'interruttore per attivarlo. Ora, il suono può essere ascoltato dalle due cuffie Bluetooth contemporaneamente.

Possibili inconvenienti

Come abbiamo premesso sopra, è una funzione limitata alla versione Bluetooth 5, quindi i cellulari con uno standard precedente non potranno goderne. Inoltre, la riproduzione è limitata a un massimo di due dispositivi per riprodurre l'audio contemporaneamente. Infine, alcuni accessori Bluetooth potrebbero avere tempi di riproduzione audio diversi , quindi non è consigliabile utilizzarli su due altoparlanti Bluetooth.



Nessun commento: