[Guida] Perché il tuo Alexa Echo Dot ha la luce gialla? Come rimuoverla? - Tuttoxandroid

Breaking

20 agosto 2020

[Guida] Perché il tuo Alexa Echo Dot ha la luce gialla? Come rimuoverla?

Hai da poco acquistato l' Amazon Echo di Alexa e hai notato un anello giallo luminoso e non sai perché? Non preoccuparti, non è niente di grave, è Alexa che ha una comunicazione da darti. Vuoi sapere cosa? Vediamo in questo articolo il significato della luce gialla sul tuo Amazon Echo Dot di Alexa.


La luce gialla su Amazon Echo è in attesa di notifiche, non ti resta che ascoltarle.

Alexa Echo dot: Luce gialla lampeggiante 

Alexa nasconde infinite funzioni. Se hai da poco acquistato l'Amazon Alexa le imparerai piacevolmente con il tempo. Questo articolo può risultare banale per chi possiede l'Echo Dot da un po' di tempo e sicuramente avrà familiarizzato con il cerchietto giallo, ma per i nuovi utenti (o per chi lo usa sporadicamente) può essere indecifrabile. 

Non avendo uno schermo, comunicano con te attraverso il loro anello luminoso a LED quando vogliono dirti qualcosa. In alcuni casi è facile scoprire cosa stanno cercando di dirti altre volte invece il colore dell'anello luminoso può spaventarti, ad esempio quando diventa giallo. 

Alexa: significato dei colori

I colori sono l'unico modo con il quale Alexa comunica, impariamo a conoscerlo meglio in base ai colori trasmessi.

 

Giallo

La luce gialla che lampeggia indica che abbiamo un messaggio o una notifica in attesa. Ti basterà "Che notifiche ho?" oppure "Che messaggi ho?".  Per farla scomparire


Rosso

C'è un pulsante con il quale possiamo disattivare il funzionamento del nostro Alexa. In quel caso l'anello sarà fisso di rosso. Premilo di nuovo per abilitare il microfono e/o la fotocamera. La luce rossa comunica anche errori del dispositivo, ad esempio mancata connessione Wi-Fi o aggiornamenti Alexa. Nel caso in cui la vostra linea sia perfettamente funzionante, consigliamo di riavviare il dispositivo (rimuovendo la spina). 


Bianco

Vi capita di vedere l'anello bianco quando regolato il volume del vostro Echo Dot Alexa 



Blu

Quando chiami Alexa ecco comparire per un attimo la luce blu.


Verde

Non è frequente che il vostro Alexa lampeggi di verde, almeno che non stiate ricevendo una chiamata sul dispositivo. Se la luce verde ruota, c'è una chiamata attiva sul dispositivo. Oppure è in corso una chiamata Drop In verso il tuo dispositivo.


Arancione

Alexa sta cercando di autoconfigurarsi oppure sta tentando la  la connessione a Internet.


Viola

Se l'anello si tinge di viola abbiamo un problema del Wi-Fi oppure è attiva la funzionalità Non disturbare.



Luce gialla Alexa: Cosa vuol dire?

Generalmente associamo questo colore a un errore o qualcosa di sbagliato, ma con gli Echo Dots la simbologia dei colori è diversa. Quindi cosa significa la luce gialla su Alexa Echo dot? 

Significa semplicemente che hai una notifica in sospeso, generalmente di un ordine realizzato su Amazon, sebbene possano anche essere notifiche di un altro tipo.

Ma come disattivare la luce gialla e ascoltare le notifiche?

Sarai sorpreso di quanto sia facile, perché devi solo dire ad Alexa: "Alexa! quali notifiche ho? "


Immediatamente l'assistente di Amazon inizierà a elencarti le notifiche in sospeso, e dopo averle lette tutte, la luce gialla di Alexa sparirà. Le notifiche possono essere di diversa natura, ma le più comuni sono relative allo stato di un ordine fatto su Amazon. Alexa ci avviserà cosa stiamo attendendo e quando arriverà presso il nostro domicilio. Una volta fatto, la luce gialla smetterà di lampeggiare. 

Cosa fare se la luce gialla di Alexa non si spegne? 

Riprovate a chiedere ad Alexa

  • "che messaggi ho?" oppure "che notifiche ho?" 
Se il disco giallo non va via, vi conviene a questo punto riavviare il dispositivo.




Nessun commento: