Confronto sulla durata della batteria degli Smartphone di Fascia Alta - Tuttoxandroid

Breaking

6 novembre 2013

Confronto sulla durata della batteria degli Smartphone di Fascia Alta





La batteria è sempre stato il punto debole di tutti gli smartphone. Col passare del tempo tutti i dispositivi portatili si sono evoluti richiedendo pertanto un consumo energetico maggiore, ma la tecnologia delle batterie al litio non è stata al passo con tale evoluzione.


Samsung cosi come Apple, han dichiarato che i loro dispositivi sono migliorati rispetto al passato.
Vediamo il confronto tra tutti i top di gamma.
Per capire meglio il confronto tra tutti i vari smartphone son stati fatti dei test specifici su 8 dispositivi, test che sono stati effettuati su durata in chiamata e navigazione web.


Come si può chiaramente vedere dall’immagine sopra riportata, i dispositivi di Apple non primeggiano nel confronto con i loro pari categoria,  per quanto riguarda la durata della batteria durante una telefonata, il Galaxy S4 di Samsung risulta il migliore grazie ai suoi 1051 minuti di conversazione ininterrotta. iPhone 5S di Apple si piazza in quarta posizione con 651 minuti di telefonata mentre il 5C risulta ancora più in fondo precisamente al settimo posto, con 564 minuti di conversazione.
Invece, per quel che riguarda la navigazione web, anche qui il vincitore è il Galaxy S4 con ben 405 minuti di navigazione. I rivali di Apple, iPhone 5S e 5C questa volta risultano addirittura i peggiori tra tutti gli 8 smartphone confrontati posizionandosi rispettivamente al penultimo (298 minuti) ed ultimo (252 minuti) posto.
Da questo schema evinciamo che, ad esclusione del netto peggioramento di iPhone 5S (da quarto a settimo) e dell’inaspettato quanto incredibile miglioramento di HTC One Mini, che è passato da sesto nella prima classifica, a terzo nella seconda classifica, come tutte le altre posizioni siano rimaste invariate


Nessun commento: