Nexus Bianco e Nexus Nero ? La differenza non è solo il colore. - Tuttoxandroid

Breaking

5 novembre 2013

Nexus Bianco e Nexus Nero ? La differenza non è solo il colore.


Il Nexus 5 bianco e quello nero non sono proprio identici in ogni loro dettaglio, al di fuori ovviamente per quel che riguarda la colorazione della cover posteriore. Marques Brownlee, uno YouTuber americano famoso per le sue recensioni e i suoi video, ha avuto modo di provare entrambi i modelli e di eseguire quindi una comparazione tra i due smartphone.

Il risultato? Non è soltanto sul colore della cover posteriore la differenza ma anche alcuni altri piccoli (?!) dettagli che potrebbero inficiare in maniera decisa sull’acquisto dell’una o dell’altra versione. Ma Vediamo di cosa si tratta nello specifico. Innanzitutto ad essere differente è la confezione con la quale vengono messi in vendita i due smartphone: quella del nero presenta una sola immagine, mentre quella del bianco ne presenta due, una anche di profilo in cui si vede la colorazione della cover posteriore, così come si evince dalla foto a seguire.
In seguito si nota anche un altro piccolo dettaglio, l’altoparlante per le chiamate, che è nero sul terminale di colore nero mentre risulta bianco sul terminale di colore bianco, come potete anche vedere dalla seguente immagine.
Per concludere anche i materiali sembrano diversi, almeno per quello che riguarda la cornice esterna: il nero ha infatti una cornice fatta dello stesso materiale della cover posteriore, cioè di plastica gommata, mentre il bianco ha il bordo esterno in plastica lucida. I materiali della cover posteriore sono identici su entrambi i dispositivi, plastica gommata in stile Nexus 7 2013.


Nessun commento: