Le migliori app per editing video - Tuttoxandroid

Breaking

10 novembre 2015

Le migliori app per editing video

Prosegui la lettura per scoprire come modificare i tuoi filmati, tagliandoli, unendoli o aggiungendo la tua canzone preferita come sottofondo musicale!

L'hardware degli smartphone migliora a dismisura ed una delle componenti che ci sorprende sempre di più è la fotocamera che oltre a scattare foto di ottima qualità, anche migliori di molte compatte, permette di registrare video in formati impensabili fin a poco tempo fa.
L'hardware, tuttavia, non è tutto, bisogna avere anche un ottimo comparto software per ottenere il massimo raggiungibile.
Queste sono alcune delle migliori app che permettono di modificare filmati, rendendoli più di vostro gradimento, magari aggiungendo anche qualche effetto simpatico.

Nota
Prima di proseguire la lettura, ti consiglio di leggere:


App consigliata soprattutto a chi non è esperto nell'editare video ma che comunque vuole un video/filmato personale con effetti e suoni particolari.
Magisto presenta un'interfaccia molto semplice e con uno stile material.
Permette la creazione di filmati da quelli presenti nell'archivio personale o anche da semplici fotografie. Dopo aver selezionato le foto o i video, apparirà un menù che ci mostrerà i vari temi selezionabili, successivamente, in base alla scelta precedente, ci saranno delle canzoni consigliate da aggiungere come sottofondo.
Tutti i filmati, se lo desideriamo, saranno accessibili a chiunque, un vero e proprio social network dove è possibile vedere, commentare o spolliciare i video dei vostri amici.




Di nome e di fatto, Video Editor, permette di editare i vostri video in maniera intuitiva e rapida.
La schermata iniziale è suddivisa in cinque tiles, ognuna delle quali ha una funzione specifica: crea video, modifica video, unisci video, da video a mp3 e file di output.
Non ci sono funzioni professionali o particolari, quest'app fa giusto il necessario e nonostante non abbia una fluidità impeccabile, quel poco che fa, lo fa bene.





Probabilmente l'app migliore in circolazione.
Tramite timeline è possibile modificare istante per istante, aggiungendo musica, suoni, foto e video e dando anche l'effetto visivo desiderato tra una vastissima scelta. Non manca la miscelazione audio per donare un effetto premium ai vostri video.
Utilizzandola su un dispositivo con un display abbastanza grande non ci sarà la nostalgia o la necessità di usare un programma di editing semi-professionale su PC.



Nessun commento: