[Rumors] Xiaomi Mi5 e Mi Pad 2 avvistati su Geekbench: uscita vicina? - Tuttoxandroid

Breaking

12 novembre 2015

[Rumors] Xiaomi Mi5 e Mi Pad 2 avvistati su Geekbench: uscita vicina?


Novità dall'azienda di Hugo Barra. Grazie al famoso software di benchmark possiamo conoscere qualche specifiche riguardo due nuovi dispositivi Xiaomi: un tablet e uno smartphone. Ecco alcune informazioni in più. 


Il nome in codice del Xiaomi Mi5 dovrebbe essere Gemini e questo rumor appare proprio il giorno dopo la presentazione dello Snapdragon 820. Infatti il dispositivo apparso su Geekbench ha uno Snapdragon 820, insieme a 3 GB di RAM e Android Marshmallow
Grazie a questi screen possiamo anche notare la potenza del nuovo 820, con un punteggio in Single-Core uguale a 2140-2162 e in Multi-Core a 4762-5116. Il nuovo SoC di Qualcomm è costituito da un Quad-Core con architettura Kyro e una nuova GPU davvero prestante. 












Finalmente, dopo tanti dispositivi medi di gamma, qualche novità sul prossimo top di gamma di casa Xiaomi, che si sta facendo aspettare davvero tanto (il Mi4 è uscito 15 mesi fa): oltre al processore già citato, probabilmente troveremo un sensore di impronte digitali e un display QHD

Veniamo ora a parlare del tablet di Xiaomi. 
Anche il MiPad 2 si sta facendo attendere, visto che la prima edizione è uscita più di un anno fa e aveva un hardware di tutto rispetto ad un prezzo davvero interessante (ora si trova sui 170 Euro). 
Anche esso è comparso su Geekbench, ma stavolta non si tratta di un processore ARM tipico degli smartphone e tablet Android. Il SoC di questo MiPad 2 è un Intel Atom X5-Z8500, un Quad-Core con clock fino a 2.2 GHz, coadiuvato da 2 GB di RAM e Android Lollipop. Il processore Intel è basato su architettura X86, quindi è compatibile anche con Windows e magari ci potrebbero essere sia Android che Windows preinstallati sul tablet. 
I punteggi registrati su Geekbench sono 985 in Single-Core e 3268 in Multi-Core, non proprio altissimi ma sicuramente il processore è buono e riuscirà a far girare bene questo dispositivo. 

Per l'annuncio ufficiale ci sarà da attendere qualche mese altro probabilmente e i rumors aumenteranno sicuramente. 






Nessun commento: