Il Galaxy S7 è già uno degli smartphone più attesi, più chiacchierati. Oggi i rumors e le previsioni parlano del prezzo, uno degli aspetti fondamentali di uno smartphone. Costerà meno, forse: ma quanto meno?
Processore Exynos o Snapdragon? Avrà la Type-C? Avrà una fotocamera da 20 MPx o da 12? Avrà uno schermo QHD o 4K? Avrà il Force Touch?
Per fantasticare non è mai troppo presto, però fantasticare sul prezzo è davvero "bello".
Ci risulta difficile credere che il prossimo Galaxy costerà meno del suo predecessore, vista la tendenza ad aumentare i prezzi di listino (vedi Apple e HTC).
Insomma, al di là di ciò che crediamo o no, la fonte di questo "rumors" proviene da Pan Jiutang, un famoso analista cinese, che prevede che il prezzo sarà del 10% più basso di Galaxy S6.
Ovviamente questo dato cambierà da paese in paese: in Italia, il 10% in meno si traduce in un costo di 665 Euro, che probabilmente diventerà 699 Euro.
In realtà non c'è una differenza abissale, ma qual è il lato positivo in tutto ciò per noi utenti consumer?
Il prezzo del Galaxy S6 è calato vertiginosamente, come ogni altro smartphone Samsung, nonostante il prezzo iniziale fosse 739 Euro. Un prezzo di listino inferiore implica che il Galaxy S7 subirà un maggior ribasso nel corso dei mesi e quindi raggiungerà più velocemente cifre vicine ai 400 Euro.
Non ci resta che sperare e rimanere in attesa.