7 Trucchi e suggerimenti utili per risparmiare la connessione dati che forse non conoscete - Tuttoxandroid

Breaking

1 novembre 2015

7 Trucchi e suggerimenti utili per risparmiare la connessione dati che forse non conoscete


Se il vostro piano tariffario è sempre su "riserva" oggi vi daremo alcuni suggerimenti per risparmiare megabyte.


Compressione dati su Chrome


Se si utilizza Chrome per navigare, questo suggerimento da solo può far risparmiare il 30-35% del consumo di dati browser mobile. L'opzione dati comprime le pagine web prima di caricarli nel tuo browser.
Questa funzione fa leggermente rallentare la navigazione, ma ci si abitua rapidamente a ciò. Basta lanciare Chrome, toccare i tre puntini nell'angolo in alto a destra, si scende nelle Impostazioni e quindi di Risparmio dati . Tenete d'occhio il grafico per vedere il risparmio effettivo.
ATTENZIONE: Per chi usa Wind può avere 2 GIGA in più con una semplice ricarica telefonica, per altre info leggi QUI




Limita i dati in background

Il modo più semplice per salvare i dati è quello di ordinare alle tue applicazioni (o al sistema Android stesso) di limitare i dati in background Dati in background è tutto ciò che si "attiva" quando non si sta usando un app: e-mail sincronizzazione, alimenta l'aggiornamento, widget meteo e così via.
Impostazioni > uso dei dati > limita i dati in background

Disattiva gli aggiornamenti del Play Store

Un altro drenaggio dei dati proviene dagli aggiornamento automatici delle app sul Play Store. Per verificare, andare sul Play Store e swipare a sinistra. Toccare Impostazioni e nella parte superiore verrà visualizzata questa opzione di aggiornamento automatico delle App. 

Musica sul telefono

Quando volete ascoltare la musica sul telefono non usate servizi di streaming come You Tube o Spotify, usate la scheda microSD se ne siete provvisti o usate una penna USB preferibilmente con ingresso OTG o con cavo OTG.

Identifica i consumi 

In Impostazioni> Utilizzo dati è possibile dare uno sguardo alle applicazioni che stanno consumando la maggior parte dei dati, sia in primo piano che in background. Questo può essere molto utile per sapere quali applicazioni si dovrebbero limitare.

No alla sincronizzazione

Molte app come Facebook, Twitter, You Tube, Gmail hanno si sincronizzano per ricevere aggiornamenti ma non tutte sono indispensabili quindi è bene togliere o diminuire il tempo di sincronizzazione, risparmierete sia in dati che in batteria!




Abbandonate l'app di Facebook

Questo consiglio da parte nostra vi è stato dato molte volte per il semplice fatto che non solo risparmierete dati ma anche batteria e ram! Vi linkiamo 2 articoli che vi saranno utilissimi!


Vi sono stati utili questi consigli fatecelo sapere con un commento qui sotto! 



Nessun commento: