Google ci suggerisce come risparmiare batteria con dei piccoli trucchi - Tuttoxandroid

Breaking

14 aprile 2016

Google ci suggerisce come risparmiare batteria con dei piccoli trucchi




Big G ci da alcuni consigli molto utili su come prenderci cura della batteria del nostro smartphone/tablet, per farla durare il più a lungo possibile.

Naturalmente non aspettatevi miracoli, sopratutto se il vostro dispositivo ha già qualche anno di vita, ma sicuramente vi sarà d'aiuto per mantenere la batteria in "buona salute"

1. Utilizza l'alimentatore e il caricabatterie in dotazione con il dispositivoUn caricabatterie diverso potrebbe rallentare la ricarica, non ricaricare affatto o danneggiare il dispositivo o la batteria.

2 Non esporre il dispositivo ad alte temperatureEvita le situazioni in cui il dispositivo può surriscaldarsi. Anche se non usi il dispositivo, le alte temperature fanno scaricare più rapidamente la batteria e potrebbero danneggiarla. Tieni presente che il dispositivo si surriscalda quando è collegato alla corrente, perciò evita di tenerlo collegato per tempi prolungati.

3. Non preoccuparti di calibrare la batteriaNon è necessario indicare al dispositivo come gestire l'utilizzo della batteria.

3. Mantieni una ricarica superiore al 50%Per migliorare le prestazioni della batteria, cerca di mantenere il più a lungo possibile la ricarica superiore al 50%.

4. Carica la batteria un poco alla volta
Per mantenere la batteria in condizioni ottimali, è meglio ricaricarla per brevi momenti durante la giornata. Se lasci esaurire la batteria e poi la ricarichi completamente potresti ridurne le prestazioni.


6. Tieni presente la regola della metà caricaSe sai che non utilizzerai il dispositivo per un periodo prolungato, prima porta la ricarica intorno al 50%.

7 casi di utilizzo che possono far scaricare la batteria
La batteria si scarica più rapidamente quando utilizzi il dispositivo più spesso e per applicazioni più pesanti.

Se la batteria si ricarica lentamente prova a evitare questo:
1. Utilizzo della funzione Navigazione o il GPS per periodi prolungati
L'uso del GPS può consumare la batteria in quanto il dispositivo è costantemente attivo per mantenere aggiornata la tua posizione, mentre la navigazione mantiene lo schermo sempre acceso.

2 Uso frequente della fotocameraL'uso del flash o lo scatto di più foto in successione può consumare molta batteria perché il dispositivo deve elaborare più informazioni.

3. Riproduzione di numerosi videoSe rimani costantemente connesso a Internet o riproduci numerosi video, lo schermo rimane acceso per periodi prolungati e questo può consumare la batteria.

4. Utilizzo di giochi con uso intensivo della graficaL'uso intensivo del processore e l'attivazione costante dello schermo possono scaricare più rapidamente la batteria.

5. Utilizzo di app per periodi prolungatiSe rimani costantemente connesso a Internet, se lo schermo rimane acceso per molto tempo o se partecipi a giochi che fanno uso intensivo della grafica, la batteria potrebbe scaricarsi più velocemente.

6. Effettuare chiamate mentre sei in viaggioSe telefoni mentre sei in viaggio, il telefono deve utilizzare una quantità di carica maggiore perché deve ricevere il segnale da un ripetitore di volta in volta diverso.

7. Streaming prolungato di contenuti digitaliSe rimani costantemente connesso a Internet, la batteria potrebbe scaricarsi più velocemente.

E per ultimo (ce lo aggiungiamo noi) attivate il risparmio energetico del vostro dispositivo dalle impostazioni.
Con questi piccoli trucchi potrete aumentare la longevità della vostra batteria e noterete miglioramenti anche nell'utilizzo quotidiano, parola di Google


Nessun commento: