Google Chrome"boom": crescita delle spedizioni per i laptop Chromebook - Tuttoxandroid

Breaking

24 luglio 2016

Google Chrome"boom": crescita delle spedizioni per i laptop Chromebook

 

Non bisogna mollare mai e Google lo dimostra. Nel lontano 2011, all'uscita dei laptop Chromebook, nessuno aveva l'intento di comprarlo. Ma con il tempo si è avuta una crescita moderata nelle vendite.

Cos'è un Chromebook?
Come molti pensano, è essenzialmente un portatile con sopra un sistema operativo Chrome. Inizialmente nessuno ha voluto rinunciare alle grandi marche per passare a questa nuova tipologia di laptop. Ma cosa differisce un chromebook dal resto? Questi dispositivi hanno integrato all'interno di esso uno store che permette di avere qualsiasi applicazione a poco prezzo. Inoltre possono collegarsi al cloud, dal quale attingono i dati.



Nonostante la crisi all'interno di questo mercato, i Chromebook sono riusciti a fare strada, incrementando le loro vendite del 18%
Uno dei fattori rilevanti che ha costituito il successo della casa di Mountain View, è sicuramente il costo. Questo ha permesso a numerose scuole di attrezzare, con una spesa irrisoria, i propri laboratori. Però per godere appieno delle proprie capacità, il computer deve essere connesso alla rete internet. Questo ci consente di sfruttare le potenzialità dell migliaia di applicazioni fornite.

Un'ulteriore novità alla quale sta lavorando Google è la compatibilità delle applicazioni Android sul proprio laptop. Avendo uno store contenente miliardi di applicazioni, Google potrebbe conquistare anche quest'ultimo mercato.


Nessun commento: