[Soluzione] Lo smartphone non carica più? Ecco cosa fare - Tuttoxandroid

Breaking

25 luglio 2016

[Soluzione] Lo smartphone non carica più? Ecco cosa fare

Si tratta di un problema che molti di noi hanno sperimentato, si collega il telefono alla presa di corrente e ... non succede nulla. Questo può essere frustrante ma in molti casi può essere risolto.

Ci sono alcuni problemi che potrebbero essersi verificati: potrebbe caricare molto lentamente; la presa è difettosa, il cavo si è rovinato...



Ampere è davvero un ottimo strumento per controllare se il telefono è in carica e quanto carica. Esso identifica essenzialmente quanta corrente viene utilizzata dal dispositivo quando si carica. 

Se il cerchio dove è mostrato il numero si presenta verde il dispositivo è in carica,  se il cerchio è arancione allora il dispositivo è alimentato con poca corrente. Provare a utilizzare l'applicazione dopo aver completato tutti i passaggi e controlla se si verificano dei cambiamenti .


Prova una fonte di alimentazione diversa

E 'del tutto possibile che il telefono o il caricabatterie non è il vero problema, ma piuttosto la presa di corrente si sta cercando di usare. Prova un'altra presa di corrente o di ricarica direttamente dal tuo computer. Provare a utilizzare un'altro caricatore da muro. 
Se il dispositivo si avvia la ricarica quando la fonte di energia viene cambiata avete trovato il problema.

Controllare il cavo USB

Il cavo USB potrebbe essere danneggiato internamente e potresti non accorgertene, prendi un altro cavo e testalo, potrebbe essere questo il problema.

Controlla il caricabatterie da muro

E 'possibile che la porta USB presente sul caricabatterie si sia danneggiata, prova con un'altra presa.
Come con il cavo, il modo più semplice per controllare è quello di provare semplicemente la carica con un nuovo adattatore. Se non si ha questa possibilità è possibile anche provare a collegare lo smartphone al computer. Se si carica con lo stesso cavo, è probabile che sia colpa del caricabatterie, bisogna sostituirlo

Spegnere il telefono
Se stai giocando una partita ad alta intensità di grafica durante la caricare è possibile che il telefono consumi troppa batteria e non riesca a caricarsi. Prova a spegnerlo.

Controllare la porta micro USB

 Spesso il problema è nel connettore metallico nella porta micro USB, che possono essere leggermente piegati.
Per risolvere questo problema se il vostro dispositivo è in garanzia usufruite di essa, altrimenti potete provare con un piccolo oggetto come uno spillo (a vostro rischio) o con un caricabatterie wireless

Sostituisci la batteria

Se la carica non dura come una volta potresti pensare di sostituire la batteria, un'operazione non sempre semplice a causa delle batterie non rimovibili.

Update o downgrade
Se il problema di ricarica è iniziato dopo un aggiornamento del software, potrebbe essere necessario ripristinare una versione precedente di Android. 
In alternativa, se stai utilizzando una versione precedente di Android, vale la pena provare l'aggiornamento a vedere se questo aiuta con i problemi di ricarica.


FONTE


Nessun commento: